Madwriter:
sapete de fallout 3 è gamepad oriented?
La versione per console è predisposta per il relativo gamepad (PS2 o XBOX), quella per pc è pensata per mouse e tastiera però è facilmente configurabile per il gamepad della Xbox.
Madwriter:
sapete de fallout 3 è gamepad oriented?
La versione per console è predisposta per il relativo gamepad (PS2 o XBOX), quella per pc è pensata per mouse e tastiera però è facilmente configurabile per il gamepad della Xbox.
Etemenanki:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ne (spazio) anche
Esc... Esc...
ctrl-alt-canc
crtrl-alt-canc
----> BSOD
Fallout 3 is not compatible with Windows 7. Check the link mentioned below.
ma davvero?
Madwriter:
Fallout 3 is not compatible with Windows 7. Check the link mentioned below.
ma davvero?
In realtà funziona senza problemi con Windows 7, il problema è legato ai processori multi core, per risolvere basta editare il file fallout3.ini modificando il parametro bUseThreadedAI=0 con 1, poi tocca aggiungere subito dopo questo parametro iNumHWThreads=2.
mi dice The ordinal 5360 could not be located in the dynamic link library xlive.dll
ho provato con un fixer ma dice che non trova il file di .ini di fallout
Madwriter:
mi dice The ordinal 5360 could not be located in the dynamic link library xlive.dll
ho provato con un fixer ma dice che non trova il file di .ini di fallout
Non devi usare nessun fixer, edita a mano il file fallout3.ini come ti ho indicato, se la memoria non mi inganna si trova da qualche parte dentro la cartella user.
disinstallatto e reinstallato e funziona, mistero di windows >:( , lo tengo alla 1.0 o upgrado? aggiungo subito tutti i dlc o lo finisco cosi?
Qui trovi il fix ufficiale del produttore che è la stessa cosa che ti ho detto io, unica differenza che loro consigliano di far partire il gioco in modalità compatibile per XP sp3.
Madwriter:
mi dice The ordinal 5360 ...
Quello era un problema legato a game live for windows ... il pacchetto che c'e' nel gioco sembra non essere compatibile con alcuni aggiornamenti di sette, ma reinstallando il gl4w dal sito microsoft a me era partito ... in compenso non mi funzionavano correttamente 4 dei tasti sulla tastiera (facevano cose diverse da quelle impostate nell'elenco comandi), ma solo nel gioco, ho poi scoperto in un forum, se capitasse anche a te, che la colpa e' (di nuovo :P) di microsoft, bisogna disinstallare il driver microsoft per il dispositivo IR (che ti installa anche se non hai l'IR), e la tastiera ricomincia a funzionare correttamente (cosa poi c'entri un driver IR con la mappatura della tastiera, lo sa solo il co***one della microsoft che l'ha scritto :P)
Mi state facendo venire voglia di riesumarlo dal backup e rimettermi a giocarci ... ormai il personaggio era diventato quasi indistruttibile (dopo quasi un'anno a massacrare mutanti e risolvere missioni, ne erano rimaste solo una decina, e non mi ricordo piu neppure a quale livello era arrivato, 27 o 28 credo
:D)
Madwriter:
disinstallatto e reinstallato e funziona, mistero di windows
Per funzionare deve farlo subito, il problema è che vai incontro a crash molto frequenti, pochi minuti di gioco, senza il fix.
Installa tranquillamente i vari DLC e pure gli aggiornamenti, dopo di che buon divertimento, preparati ad una esperienza di gioco diversa da tutto quello che hai sperimentato finora, se non segui direttamente la trama principale, e non sei obbligato a farlo, ci vogliono dalle 100 alle oltre 200 ore per finirlo se segui tutte le sotto trame e le varie missioni opzionali.
Se sei fortunato e trovi rapidamente l'arma più potente, una Magnum 44 speciale che uccide qualunque avversario con un singolo colpo, usala solo quando necessario perché le munizioni disponibili sono pochissime.
Evita di impegnare nemici pericolosi e molto forti, come i DeathClaw, fino a che non hai acquisito esperienza ed abilità, altrimenti sei morto in meno di un secondo
grazie mille dei consigli spero solo che il gamepad si comporti bene ora mi riposo un pò e poi inizio
vi ricordo che da me e pomeriggio quindi a differenza vostra ho già finito di lavorare
.D
Etemenanki:
Mi state facendo venire voglia di riesumarlo dal backup e rimettermi a giocarci ... ormai il personaggio era diventato quasi indistruttibile (dopo quasi un'anno a massacrare mutanti e risolvere missioni, ne erano rimaste solo una decina, e non mi ricordo piu neppure a quale livello era arrivato, 27 o 28 credo![]()
![]()
:D)
Fallout 3 l'ho già finito due volte, nella seconda ci ho messo molto di più perché sapevo cosa evitare per non arrivare rapidamente alla fine.
Invece Fallout New Vegas, con i vari DLC, l'ho giocato solo una volta e mi sa tanto che ad Agosto gli tocca una nuova installazione, ci sono troppe cose che non ho ancora fatto in quel gioco
Io al massimo riuscivo a giocarci un'oretta prima di andare a dormire, e neppure tutti i giorni ... si, anch'io l'ho ricominciato (la prima volta sono morto subito finendo la missione del purity), e poi ho cercato di tirarlo in lungo al massimo ... lo stesso con new vegas, ma di quello non mi ricordo se avevo il backup (ne avevo fatto meta' circa)
Madwriter:
... il gamepad ...
Vergogna ... solo e rigorosamente tastiera e mouse, per i veri giocatori del computer ...
Etemenanki:
Vergogna ... solo e rigorosamente tastiera e mouse, per i veri giocatori del computer ...![]()
![]()
![]()
Verissimo, il gamepad è un modo pessimo per gestire un gioco, nulla batte mouse, sopratutto se dotati di molti pulsanti, e tastiera, magari abbinati ad un buon joystick, è insostituibile nei simulatori di volo.
Etemenanki:
lo stesso con new vegas, ma di quello non mi ricordo se avevo il backup (ne avevo fatto meta' circa)
Se lo rigiochi fai molta attenzione a non far uccidere il presidente, è una delle missioni principali che trovi avanti nel gioco, se questo avviene, indipendentemente dal fatto che sei ancora vivo, il gioco finisce con la missione successiva di quelle della trama principale, in pratica ti perdi quasi 1/3 del gioco.
New Vegas, a differenza di Fallout 3, ha realmente dei finali diversi, cambiano anche le missioni, a seconda delle decisioni che prendi, in F3 cambia solo la sequenza finale in base al tuo karma e alla decisione che prendi nell'ultima missione.