[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

lesto:
A quanto pare tra qualche hanno avremo i primi combattimenti tra robottoni veri, a loro dire... nel frattempo le più classiche "roborumble" sembrano ripartire (ho visto qualche trailer girare)

Posso portare questo ? :smiley:

poi quando meno te lo aspetti... Robot uccide un operaio: orrore nella fabbrica Volkswagen

BTW vedo su ebay un sacco di offerte per un fornetto reflow (T962) a circa 200€, cosa dite, per un hobbysta può andare bene o è una ciofeca paurosa? per fare piccoli batch di 50 - 100 schede cosa consigliate?

edit: pare sa una ciofeca, ma la pcb-pool vende un fornetto a 120€ http://www.beta-estore.com/rkuk/order_product_details.html?wg=1&p=13 che pare essere buono, ma è un fornetto "stupido" a cui devi comprere l'elettronica a parte.

lesto:
BTW vedo su ebay un sacco di offerte per un fornetto reflow (T962) a circa 200€, cosa dite, per un hobbysta può andare bene o è una ciofeca paurosa? per fare piccoli batch di 50 - 100 schede cosa consigliate?

E' una cineseria della peggiore specie, se poi parliamo di batch di 50-100 schede per volta ti serve un forno reflow decente se non vuoi buttare centinaia di Euro in schede saldate male.
Io Settembre prendo questo, non troverai nulla di decente a meno.
Non scordarti che il forno è solo l'ultima fase del flusso produzione di una scheda, prima devi attrezzarti per stendere correttamente il cream e posizionare esattamente i componenti altimenti col forno ci fai solo i biscotti :slight_smile:

La situazione in home page del forum sta peggiorando, siamo arrivati a due pagine di post e non ci credo che arrivano tutti dal forum internazionale, mi sa tanto che i moderatori sono veramente in ferie :smiley:

astrobeed:
La situazione in home page del forum sta peggiorando, siamo arrivati a due pagine di post e non ci credo che arrivano tutti dal forum internazionale, mi sa tanto che i moderatori sono veramente in ferie :smiley:

io ho il link diretto al last page dello spam bar il forum non so neanche cosa sia :grin:
ma spam nel titolo è scritto con due m, c'è un errore :o

http://it.urbandictionary.com/define.php?term=spamm
fa niente siamo alternativi slangettoni va bene lo stesso :grin:

Madwriter:
ma spam nel titolo è scritto con due m, c'è un errore :o

Nessun errore, è una cosa voluta perché lo spamm bar ha preso vita dallo scumm bar, e il grog, di Monkey Island :smiley:

astrobeed:
E' una cineseria della peggiore specie, se poi parliamo di batch di 50-100 schede per volta ti serve un forno reflow decente se non vuoi buttare centinaia di Euro in schede saldate male.
Io Settembre prendo questo, non troverai nulla di decente a meno.

estica...

astrobeed:
Non scordarti che il forno è solo l'ultima fase del flusso produzione di una scheda, prima devi attrezzarti per stendere correttamente il cream e posizionare esattamente i componenti altimenti col forno ci fai solo i biscotti :slight_smile:

per quello abbiamo accesso ad una CNC laser che non dovrebbe avere problemi con il metallo e la precisione, in ogni caso PCB pool con quando ti fa il PCB in "omaggio" ti da lo stancil, quindi al massimo con 30-40€ s.s. incluse ti fai lo stancil (e qualce PCB in più)

Sinceramente io pensavo più a qualcosa per prototipare le schede prima di farle fare ad un service, ed eventulamente fare piccoli batch per occasioni speciali, senza spendere un capitale..

ora la stessa PCB pool fa scheda + montaggio, e mi viene fuori sui 14€/pezzo (50pezzi, il massimo), però mi han dato ance un service che fa solo montaggio, e devo farmi fare una stima ma si parla di 4€/pezzoper batch di 100 schede..

Insomma, facendo un paio di occasioni speciali ripago il forno, ma non ripago certo il tempo perso a "farlo andare" (preparazione pcb, stancil, metti la pasta, metti i componenti a manina...)

non so, vediamo se questo progettino un parte e cosa preferisce "il boss", di certo a me avere in fornetto a portata di mano, visto che oramai i PCB prototipo te li tirano dietro a poche decine di euro s.s. incuse e l'uso della cnc lase ci costa 4 cicchi di riso all'ora mi piacerebbe...

lesto:
estica...

Consolati con un giretto su questo sito, ammesso che riesci ad entrarci senza aspettare troppo :smiley:

Your ticket number is #384872.

Cos'è quel sito?

E' un sito con l'eliminacode :smiley:

Ma perché uno dovrebbe aspettare ore per entrarci? Cosa c'é dentro? :grinning: :sweat_smile:

Se vuoi scoprirlo prendi il tuo ticket e usa il tuo minuto per visitare il sito. :grin:
Come puoi vedere ha molte visite e la fila è lunga, vuol dire che è interessante :smiley:
Posso dirti che dentro non ci trovi la verità sugli alieni e nemmeno quella su Berlusconi. :slight_smile:

Oppure puoi leggere il codice sorgente...
--> GitHub - modweb/most-exclusive-website: The most exclusive website in the Universe.

o guardare un video spoiler...

PaoloP:
Oppure puoi leggere il codice sorgente...
--> GitHub - modweb/most-exclusive-website: The most exclusive website in the Universe.

Il sorgente è solo per la struttura a ticket e l'accesso a tempo, non ha nulla a che vedere con i "meravigliosi" contenuti del sito che valgono sicuramente l'attesa di ore, anzi giorni, prima di poterli vedere :smiley:

conoscete Download ?
sapete se è possibile installarlo in dual boot con windows senza fare partizioni pen drive etc ?

non credo, con ubuntu puoi falro ma è stato sviluppato "wubi", un applicativo (a cneh qualche hack) apposito.

usare virtualbox e fare una macchia virtuale?

Madwriter:
o guardare un video spoiler...
Most Exclusive Website - mostexclusivewebsite.com (SPOILER ALERT!) - YouTube

ma che cazz, c'entra nid per caso? :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: