[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Etemenanki:
Non solo, ma se guardi bene, si vede anche che quando il sole tocca l'acqua, inizia a sciogliersi dal basso allargandosi ... :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :smiley:

ahahah

Ed ecco che i cinesi clonano anche i droni militari USA, speriamo che non sia costruito come una cineseria. :smiley:

Anche io con il sito delle poste ho smadonnato alquanto. Chi lo gestisce per loro non fa un buon lavoro o non lo pagano abbastanza.

L'App invece va un po' meglio.

Disastrosa è l'assistenza, mandi una mail e ti rispondono di telefonare per qualsiasi cosa.

La app legge il codice dei bollettini meglio degli apparati che hanno negli uffici postali. Con la App fai la scansione e poi immetti i dati della carta di credito. Non ho postepay ma immagino che se l'ìavessi dovrei inserire solamente qualcosa per autorizzare il pagamento.
Invece negli uffici postali passano il bollettino in una macchina ma poi smanettano di tastiera e mouse, come se non potessero ricavare tutti i dati dal codice a barre. Mistero.

Secondo me chi lavora alle Poste ne avrebbe da raccontare.....

astrobeed:
Ed ecco che i cinesi clonano anche i droni militari USA, speriamo che non sia costruito come una cineseria. :smiley:

Sembrerebbe che habbiano clonato la forma ma non il contenuto. L'autonomia sembrerebbe raddoppiata.
Curiosamente li hanno venduti agli iracheni, uno smacco per gli USA? Oppure li hanno fatti comprare agli iracheni per vedere com'erano fatti dentro?

astrobeed:

... e pensare che per far fuori tutta quella tecnologia basta una manciata di chiodi :grin:

(nel senso di un colpo di granata antiaerea caricato a flechette ... sparaglielo davanti, e poi dimmi come se la cava a volare attraverso una nuvola di 8000 freccette di tungsteno che si espande ad alta velocita' ... :stuck_out_tongue: :D)

zoomx:
... L'autonomia sembrerebbe raddoppiata.

... sempre che i dati rilasciati siano la verita' ... perche' se io fossi nei loro panni, i reali dati tecnici di un'oggetto che serve come arma, non li metterei di certo a disposizione del pubblico, nemici inclusi ... :wink:

Etemenanki:
... e pensare che per far fuori tutta quella tecnologia basta una manciata di chiodi :grin:

(nel senso di un colpo di granata antiaerea caricato a flechette ... sparaglielo davanti, e poi dimmi come se la cava a volare attraverso una nuvola di 8000 freccette di tungsteno che si espande ad alta velocita' ... :stuck_out_tongue: :D)

Intanto lo devi beccare perché di solito i droni sono alquanto più piccoli degli aerei con pilota. Inoltre costano meno (o dovrebbero costare meno) e non perdi il pilota insieme all'addestramento.
Non essendoci pilota puoi anche effettuare manovre evasive che farebbero svenire un pilota umano sottoposto ad accelerazioni notevoli.

zoomx:
... Chi lo gestisce per loro non fa un buon lavoro o non lo pagano abbastanza.
....

... oppure e' un'imbecille, e chi lo controlla e' piu imbecille di lui ...

Ci ho litigato, per la storia degli OTP, e l'impressione e' proprio quella ... voglio dire, QUALSIASI ente che ti "costringe" ad utilizzare i codici OTP, per prima cosa si preoccupa di fare in modo che tu i codici OTP li possa ricevere, altrimenti che senso hanno ? ... le banche, le agenzie finanziarie, gli enti, le compagnie, chiunque io conosca che obbliga i suoi clienti ad usare i codici OTP, mette SEMPRE a disposizione del cliente piu di un modo per averli, in genere sono SMS, app, generatore "fisico" (quelli che chiamano impropriamente token), ed in alcuni casi persino risponditore telefonico da linea fissa, ma comunque i primi tre sistemi ci sono SEMPRE ... alla direzione delle poste, solo SMSsu cellulare, e solo recentemente la possibilita' di usae un'app, ma solo se il cellulare e' in zona di copertura ... quando ho chiesto alla direzione (avevo chiamato per protestare), mi hanno risposto che per i risponditori non sapevano neppure che si potesse fare, ma comunque non l'avrebbero fatto lo stesso, s per il generatore fisico, ci avevano pensato, ma siccome era un costo aggiuntivo era stata scartata l'idea, e che i clienti senza la possibilita' di usare il cellulare potevano anche fare a meno di usare i servizi online, tanto non era un loro problema ...

A me piacerebbe farlo diventare un loro problema ... e saprei anche come fare ... ma poi ci vanno di mezzo le solite vittime innocenti, quindi ho lasciato perdere ... ma la tentazione e' forte ...

zoomx:
Intanto lo devi beccare perché di solito i droni sono alquanto più piccoli degli aerei con pilota. Inoltre costano meno (o dovrebbero costare meno) e non perdi il pilota insieme all'addestramento.
Non essendoci pilota puoi anche effettuare manovre evasive che farebbero svenire un pilota umano sottoposto ad accelerazioni notevoli.

I sistemi contraerei automatici non hanno problemi con i bersagli piccoli e veloci, solo le persone ne hanno ... :wink:

Quanto alle manovre evasive, ricordati che stai guidando un veicolo a comando remoto, e che qualsiasi sistema a comando remoto comporta un ritardo di reazionea ggiuntivo, rispetto ai riflessi del pilota ... ritardo dato dal tempo di trasmissione delle immagini verso di te, e dal tempo di trasmissione dei comandi da te al drone ... non importa quanto perfezionato sia il tuo sistema, il ritardo c'e' sempre, ed a quelle velocita', anche un paio di decimi di secondo fanno la differenza ...

Edit: il numero di pagina è in questa immagine da interpretare.

Etemenanki:
I sistemi contraerei automatici non hanno problemi con i bersagli piccoli e veloci, solo le persone ne hanno ... :wink:

Quanti droni sono stati abbattuti?

zoomx:
Quanti droni sono stati abbattuti?

... perche', secondo te se glie li abbattono, te lo vengono a dire ? ...

"... buongiorno, oggi vorremmo informarvi che ci hanno buttato giu un'altro dei nostri Reaper da dieci milioni e mezzo di dollari, quelli costruiti con i soldi delle vostre tasse, con un paio di fucilate a pallettoni, oh come ne siamo fieri ..." ... :stuck_out_tongue: :smiley:

EDIT: comunque non e' che ci sia sempre bisogno di abbatterli ... pare che nei soli ultimi due anni (2015/2016) ne abbiano persi almeno una ventina a causa di semplici guasti meccanici o elettrici ... pare che a causa di quella che e' stata definita "una svista di progettazione" da un loro rappresentante ufficiale, fino ad ora non fosse previsto su alcun modello un sistema secondario di alimentazione di backup in caso di guasto del sistema principale ... :smiley:

... il rampicante e' in omaggio ... :stuck_out_tongue: :smiley:

Astro: la morte rossa l'ho incontrata ... davvero "interessante" :stuck_out_tongue:

In compenso per grigliare il granchio eremita albino furgonato mi ci sono voluti una ventina di missili :smiley:

A proposito, capita anche a te che alcune locazioni in cui entri con il caricamento dei dati (e che quindi dovrebbero essere in teoria locazioni definite) non appaiano sulla mappa neanche dopo che le hai scoperte e ci sei entrato ? ... tipo ad esempio la caverna sotto il red rocket ? ... sara' un bug anche quello ?

Un grande classico. :smiley:

Etemenanki:

Astro: la morte rossa l'ho incontrata ... davvero "interessante" :stuck_out_tongue:

Un vero mostro. :smiley:
Quelli di Bethesda hanno inserito un sacco di Easter eggs in F4, non l'ho ancora incontrato però sembra che c'è un Deathclaw alto 20 metri ben nascosto da qualche parte.
L'hai trovata l'astronave aliena e il blaster alieno ?

In compenso per grigliare il granchio eremita albino furgonato mi ci sono voluti una ventina di missili :smiley:

Si è molto tosto.

A proposito, capita anche a te che alcune locazioni in cui entri con il caricamento dei dati (e che quindi dovrebbero essere in teoria locazioni definite) non appaiano sulla mappa neanche dopo che le hai scoperte e ci sei entrato ?

Per il momento non mi risulta un simile problema.

dovreste vedere Surf e pure su Safari
sul vecchio BookAir del 2011 con Lion

Fallout 4 e il domino :slight_smile:

Etemenanki:
... sempre che i dati rilasciati siano la verita' ... perche' se io fossi nei loro panni, i reali dati tecnici di un'oggetto che serve come arma, non li metterei di certo a disposizione del pubblico, nemici inclusi ... :wink:

Mi ricorda quando gli americani si "burlavano" dei mig russi, ancora a valvole. Peccato che sia risaputo quanto sia insensibile un valvola ad un "botto" termonucleare.

astrobeed:
...
L'hai trovata l'astronave aliena e il blaster alieno ?

Si (e anche quella non mi compare sulla mappa)

Per il momento non mi risulta un simile problema.

A me lo fa per almeno tre locazioni, l'astronave, la tana dei ratti talpa sotto red rocket, ed una terza caverna che adesso non ricordo piu dov'e' (l'ho trovata per caso esplorando e dentro c'era un'altra armatura atomica "strana", indossavo gia la mia quindi non ho potuto portarmela via, pensavo di tornare, non ho pensato di segnarmela perche' credevo apparisse sulla mappa, e adesso non riesco piu a ritrovarla :P)

La stessa cosa la faceva anche in new vegas, ad esempio quando avevo trovato "the big one", una testata atomica inesplosa circondata da supermutanti in mezzo alle montagne, anche dopo averla scoperta e smantellata la locazione non appariva sulla mappa ... magari e' una cosa voluta, tipo gli easter egg di cui parlavi ? ... puo darsi che quelli non siano inseriti come marcatori della mappa di proposito, e che quindi non appaiano neppure dopo averli scoperti ...

Ho anche trovato l'armatura da marine (che pa**e pero' sparpagliarla in 3 posti :stuck_out_tongue: :D)

Ah, si, ed ho pure trovato una dll per riattivare tutti gli obbiettivi con le mod, cosi posso tenermi la riciclatutto ed un'altro paio di mod utili, compresa quella che leva dalle scatole le particelle negli interni (il che mi ha aumentato gli fps disponibili di quasi un quarto, che su una macchina lenta come la mia non e' affatto disprezzabile :P)