Problema con web server

Ciao a tutti ragazzi! E' la prima volta che mi affaccio a questo mondo legato ad arduino.

Ho gia fatto un sketch che mi fa accendere dei led, ma adesso vorrei fare un web server, per far accendere o spengere un led tramite internet.

Ho un arduino ethernet rev3 e non sò come creare un web server. Ho usato moltissimi sketch su internet, ma una volta compilati ed eseguiti, se vado all'ip scritto nello sketch non viene aperte nessuna pagina, e dice che non può connettersi.

Trovo inoltre tutti sketch di persone che hanno arduino uno + la ethernet sheld. Qualcuno può aiutarmi a configurare anche un semplice web server, che dica Hello World? Inoltre, l'ethernet che attacco ad arduino, devo collegarla al router oppure va bene anche al pc? Grazie!

l'ethernet che attacco ad arduino, devo collegarla al router oppure va bene anche al pc?

Bisogna vedere la ethernet del pc se non è troppo vecchio e se ha l'autosense, altrimenti ti serve un cavo cross Ma poi che senso ha collegarlo al pc?

mettilo sul router e carica uno sketch di esempio dell'ide va bene sia per chi ha lo shield separato che per te Cambia l'ip dello sketch che deve rientrare nel range della tua rete locale ciao

Ho caricato lo sketch di base per il web server. Una volta caricato se scrivo l'indirizzo ip vengo rediretto correttamente, ma se dopo qualche minuto ci riprovo, la pagina non è più dispobinile e devo ricompilare lo sketch, perchè?

Magari resettare arduino col bottoncino, a che serve ricompilarlo?

Cross-posting vietato:

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Il codice devi racchiuderlo nei tag code, vedi sezione 7 del regolamento, spiega bene come fare.
Altrimenti parte del codice può essere visualizzata male o mancare perchè interpretato come attributo del testo stesso.
RIFERITO al codice che alleghi nel tuo thread in sezione internazionale.