Problema encoder

Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi un altro aiuto, infatti lo scorso settembre mi sono ritrovato a comprare questi motorini qua:

con questo link:

sono motorini cinesi del produttore Xianglaa, tipo N20 con riduzione a 150:1 e encoder , mi ricordo di averli provati e funzionavano, li ho lasciati perdere per un pochetto, però adesso che ne ho bisogno e devo farli riandare, non capisco il perché quando lo alimentano 5 volte, come scritto dal fornitore, la lucetta che c'è su non si accende e l'encoder perde colpi, cioè non mi dà gli impulsi che dovrebbe darmi, e ho visto che me li dà solo quando scollego l'alimentazione.
Quando riaccendo l'alimentazione si riaccende pure la lucetta verde per pochissimo tempo. Sapete dirmi qualcosa? Ho appena controllato tutte le resistenze e tutto il wiring per vedere se c'era qualche problema e sembra essere tutto giusto, penso siano problemi di alimentazione, voi sapete dirmi qualcosa?

Sbaglio o manca il magnete sull'albero del motore?
In tal caso è normale che non funzioni...

1 Like

Con cosa e/o come alimenti quel motore? Non basta dire 5V, potrebbe essere un problema di corrente.