Problemi con l'uso della funzione Millis

Salve a tutti, sono uno studente dell'indirizzo di Automazione dell'Istituto Tecnico A.Meucci di Firenze e sono abbastanza nuovo nell'ambito della programmazione, ho esperienza con DEV C/C++, Algobuild e PLC e stavo costruendo un programma che mi permettesse di tenere acceso un led verde di base e dopo aver premuto 10 volte un pulsante di spegnere il led verde e di accenderne uno rosso che rimaneva acceso per 5 secondi, prima usavo il delay, ma vorrei provare ad usare la funzione millis() poiché ho letto che era una funzione che a differenza del delay() permetteva al programma di non bloccarsi. Il problema è che ora non si accende più il Led rosso mentre prima si, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire dove è l'errore.
P.S. So che in fondo c'è scritto delay (5000) ma non saprei come sostituire il fatto che il led rimane acceso per 5 secondi.
Grazie in anticipo. Il codice è il seguente.

const int LedR=9;
const int LedV=10;
const int Pulsante=8;
int Stato;
int StatoPrecedente;
int Contatore=0;
unsigned long Tempo;

void setup() {
 pinMode (LedV, OUTPUT);
 pinMode (LedR, OUTPUT);
 pinMode (Pulsante, INPUT);
 Serial.begin(9600);
}

void loop() 
{
digitalWrite (LedV,HIGH);
digitalWrite (LedR, LOW);
Stato = digitalRead(Pulsante);
if(Stato==LOW&&StatoPrecedente==HIGH)
{ 
Contatore=Contatore+1;
Serial.print("Tempo: ");
Tempo = millis();
Serial.print(Tempo);
}
StatoPrecedente=Stato;
if (Contatore>10){
digitalWrite (LedV,LOW);
digitalWrite (LedR,HIGH);
delay (5000);
Contatore=0;
}
}

Buongiorno e benvenuto :slight_smile: ,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del regolamento di detta sezione (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ...