Progetto Encoder - Solenoide

Salve a tutti. Sono uno studente che si affaccia per la prima volta sul mondo di Arduino. Per iniziare, ho progettato il calcolo del massimo punto raggiunto da un pendolo. Per rendere questo progetto più interessante, ho reso tutto il pendolo ad asse rigida solidale con una barra cava di metallo collegata fra a due cuscinetti, cosi da poter fungere come albero motore. A qiesto punto volevo sfruttare arduino per due motivi
La misurazione, attraverso l’Encoder rotativo ottico a due fasi e un solenoide. Il solenoide push/pull da 24 v e 30 mAmp serve a fare da attuatore lineare per poter bloccare e sbloccare facilmente una ruota dentata che permette il movimento.
Qualcuno sa aiutarmi su come collegare il solenoide ad arduino? E in secondo luogo, un codice che mi permette di azionare come se fosse un interruttore il mio solenoide? Vorrei poi unificare i due codici, cosi da poter far partire la misurazione dell’encoder assime al solenoide che libera la ruota dentata. Grazie mille e scusatemi anzitempo dei miei errori da novellino!

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie. Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

per l'hardware cerca su ebay questo "Scheda 1 relè 5Vdc modulo relay arduino shield" dovrebbe andare benissimo.

Ho preso un solenoide diverso in termini di grandezza https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00S4YENUW/ref=ya_st_dp_summary?ie=UTF8&psc=1. Ho veramente bisogno di una mano.