Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandro e sono un toscanaccio! Ho studiato elettronica alle superiori, ma ormai parliamo praticamente del millennio scorso, per poi volare su altri lidi e laurearmi in comunicazione visiva, da cui ho avuto modo di conoscere arduino e finire il loop() con l'elettronica! XD
Come programmazione me la cavicchio perchè bene o male non l'ho mai abbandonata, l'elettronica è andata un pò persa nel corso degli anni...ci sarà da lavorare, sicuramente in maniere divertente!

Ciao!!

Ciao! Sono luca di bs. "Giochicchio" con arduino ormai da una decina di mesi e ho deciso di iscrivermi al forum perché l'ho trovato spesso molto utile. Tratto per lo più "progetti della domenica" non troppo complessi. Prossime conquiste in programma: l'utilizzo dei processori atmel (atmega e attiny) stand alone.

conc93:
[...]per esempio la mia tesina d'esame sarà cercare di replicare questa maschera :smiley:

[...]

ditemi anche se arduino è la soluzione giusta! :smiley: brancolo nel buio per ora....ma dopo che il mio prof di elettronica mi ha sbolognato con un "non sarai mai in grado di farlo, lascia perdere" sono motivato più che mai a riuscirci :smiley:

Benvenuto nel forum!

Così a occhio, se per la parte hardware riesci a tirare insieme il tutto, arduino potrebbe fare al caso tuo... ma molto dipende dall'esorbitante numero di led che devi controllare!!!
Forse lo shiftout può fare al caso tuo: http://www.arduino.cc/en/Tutorial/ShiftOut ma per un vero supporto bisognerebbe sentire il parere anche dei veri guru del forum!
Con la giusta passione si può fare :wink:

luca

Ciao a tutti, mi chiamo Pietro e sono uno studente universitario agli sgoccioli (Giurisprudenza). Ho scoperto il mondo dei maker grazie a Wired...ho acquistato da poco il kit starter di Arduino ma ancora non ho avuto tempo di fare i primi esperimenti =( rimedierò in fretta....costruendo una RepRap!

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e sono nuovo dell'ambiente Arduino!! Mi sto avvicinando in questi giorni alle schede per il mio progetto di tesi. Non nascondo che il mondo dell'elettronica digitale e analogica mi affascina e mi incuriosisce parecchio. Purtroppo però non sono un grande esperto, spero quindi di trovare validi aiuti per realizzare i miei progetti!!!

Saluti a tutti,

Andrea

Ciao a tutti sono nuovo del forum , ho appena comprato un arduino mega e non vedo l'ora di usarlo !

Buonasera a tutti, mi chiamo Luigi, mi sono avvicinato da poco al mondo Arduino.
Ho 27 anni e sono di Benevento.

Sono quasi ( a Maggio ho la laurea :D) un ingegnere elettronico. Ho iniziato ad appassionarmi al mondo dei microcontrollori programmando durante un paio di esami dei PIC, poi ho scoperto arduino e sono rimasto affascinato dal mondo che ci gira intorno, fatto di appassionati, di professionisti, ma anche di persone che sono all'oscuro di elettronica e informatica.
Detto questo, ieri ho preso un arduino UNO, e oggi sono qui con voi per iniziare questa nuova esperienza.

Salve, mi chiamo Daniele e sono uno sviluppatore WEB (PHP,JS,SQL,CSS,HTML). Sono qui perchè da poco mi sono voluto approcciare alla programmazione dell'arduino, anche se per me è praticamente impossibile farlo andare, non conoscendo minimamente ne C ne tantomeno C++. Spero di poter imparare qualcosa :smiley:

Salve sono Paolo vivo in Umbria e sono un semplice appassionato, mi sono avvicinato da pochi giorni ad arduino e non sapendo dove mettere le mani chiederò aiuto a tutti voi che dalle presentazioni siete molto più bravi e capaci di me che non ho studiato :~.
Un saluto a tutti voi.

Buongiorno a tutti! Sono felice che c'è una sezione per noi italiani.
Ho comprato anche io questo fantastico gioiellino sono diplomato all'ITIS settore elettronica e telecomunicazioni ed ora sono quasi laureato in Informatica, un mix interessante :P. ho trovato questo gioiellino ed ora non vedo l'ora di sfruttarlo al massimo sia nel campo informatico che elettronico.
E' un forum fantastico. Un abbraccio a tutti.

Ciao a tutti,
Sono Marco e alla tenera età di 53 anni, completamente a digiuno di programmazione e di elettronica (a parte qualche semplice kit di Nuova Elettronica assemblato negli anni '70) mi sono "regalato" Arduino. Spero di non essere troppo rinco.......to per imparare qualcosa ... prima di domandarvi aiuto farò sicuramente grande uso della "bottone ricerca" del forum, ma nel caso ... abbiate pazienza! :blush:

Ciao a tutti sono nuovo e spero di trovarmi bene da queste parti.
Ho appena scoperto il mondo arduino e devo dire che è fantastico.
Mi auguro che abbiate un livello alto di tolleranza e pazienza :slight_smile:

Ciao sono Leech..sono un po' informatico, un po' musicista, un po' cazzone :smiley: conosco arduino da un po' e mi ci sto avvicinando adesso con Processing e PD..magari riuscirò a inventarmi qualcosa per la laurea :slight_smile:
ci si legge in giro!
ciao

L.

ciao a tutti mi chiamo alessandro e sono un hobbysta nel senso che a me piace di tutto dal modellismo all' elettronica amatoriale la robotica la domotica ecc...
conosco arduino da tanto tempo ma ancora non sono riuscito a provarlo.
in questi giorni mi dovrebbe arrivare e spero che mi potete insegnare tutto quello che ce da sapere :smiley:

hey.. io sono un ragazzo di 14 anni appassionato di questo fantastico mondo di arduino e in generale dell`elettronica ... ho gia fatto qualcosa con arduino e so programmare discretamente in C++ e HTML ....

ciao a tutti mi chiamo alberto,sono dalla provincia di verona , sono appassionato di elettronica e ho appena ricevuto a casa il mio primo arduino uno rev.3 ,adesso e ora di cominciare , vadooo :smiley: :smiley: :smiley:

Ciao a tutti sono nuovo sul forum mi chiamo Patrick e scrivo da Aosta capisco qualcosa di elettronica e sono già contento dei primi risultati con arduino! però ora mi sono fermato :drooling_face: spero di trovare quel poco di aiuto che mi manca qui sul forum :smiley:

Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo e finalmente mi sono deciso ad utilizzare Arduino per trovare qualche lavoretto, spero mi possiate aiutare in questa fase iniziale :slight_smile:

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e sicuramente leggerò parecchio questo forum e poi "se trovo" un negozio a Torino che vende Arduino lo vado a prendere per passare un pò di ore a smanettare... Famiglia permettendo, anche perchè le idee sono tante e come elettronica io sono fermo ai condensatori, il transtor sò che funziona bene dentro l'amplificatore che ho e basta! HAhaha! Ho fatto il perito meccanico e neppure bene! '98 :fearful:

Ciao Marco.

Ciao a tutti mi chiamo Alberto ed non ho nessuna esperienza con Arduino e neppure di programmazione ma ho in mente un idea semplice e spero di trovare aiuto in questo forum per poter realizzare la mia idea!