scusate l'imprecisione sia nel titolo che in quello che sto scrivendo ma è davvero poco che mi sono avvicinato al mondo di arduino e sto cercando di imparare quindi anche qualsiasi consiglio/link/critica ecc sono ben accetti =)
vi spiego il mio quesito, mi serve che dal serial monitor del pc devo scrivere all'arduino una serie di 6 caratteri singoli (primo carattere, invio, secondo carattere, invio, ecc) così da creare sistema per poter lavorare anche matematicamente con ogni singolo valore inviato. Ho provato cosi ma non funziona:
int a;
int b;
Serial.read(a);
Serial.read(b);
if eccc...
ma non funziona perchè legge solo il primo poi il secondo non "lo aspetta". provando con parseInt va "meglio" ma devi rispettare le sue tempistiche perchè se scrivi troppo in fretta legge come un valore solo e se scrivi troppo lento resistuisce il secondo valore come 0... come posso fare? vi rigngrazio
chiedo scusa se per errore ho aperto un topic gia trattato ma onestamente ho cercato (credo abbastanza bene) ma non ho trovato nulla, se ho sbagliato a cercare chiedo scusa