[RISOLTO] Segnapunti elettronico: testo lampeggiante e sensori ad ultrasuoni

Guarda che già lo sa qual è l'indirizzo I2C, sta anche nel suo codice:

#define I2C_ADDR 0x27

E se funziona, evidentemente questa non è una informazione che gli manca, per cui magari per evitare di avere thread più lunghi del necessario, verifica prima di inserire commenti superflui.

Questo è un commento che non aggiunge veramente nulla... :slightly_smiling_face:

@docdoc, @Datman : oh ... nun ve ce mettete pure voi eh! :angry:

Guglielmo

2 Likes

Ho controllato il chip del display ed è il PCF8574 ed effettivamente funziona con la libreria di Frank de Brabander consigliata da @docdoc.
Grazie

Bene! Buon proseguimento allora.

PS: questo dimostra che non bisogna mai prendere per oro colato quello che si vede su Youtube, soprattutto se sono video vecchi di alcuni anni... :wink: Ed anche Aliberti è bravo, ma secondo me ha voluto fare fin troppi video (se vedi sono qualche centinaio) ed in alcuni dice cose inesatte, o obsolete...

Bhe diciamo che quei video sono serviti a farmi appassionare al mondo Arduino che prima non conoscevo e ne ho seguiti diversi, poi ho cominciato a leggere anche altre guide online e dopo essermi iscritto qui sul forum ho cominciato a cercare qui la maggioranza delle informazioni...

A questo punto direi che il thread si può anche chiudere. Magari indico "Risolto" nel titolo casomai possa servire a qualche neofita come me in futuro.
Grazie a tutti per il sostegno

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.