Salve a tutti, sto lavorando a un termostato collegato allo smartphone via Blynk e in grado di scaricare le previsioni meteo da wunderground.com, nonostante il progetto sembrasse al di sopra delle mie possibilita' sono riuscito a portarlo quasi a termine.
Il problema, e' che quando richiamo la funzione getnparseforecast nel setup e viene eseguita, se la funzione stessa viene richiamata al suo interno, vedo che viene eseguita anche la funzione setup, per essere chiaro allego il codice:
void getnparseforecast() {
if (Serial1.find("ERROR")) {
Serial.println(F("Can not connect to the WiFi."));
getnparseforecast();
}
}
Se questo viene chiamato dal loop allora setup non viene chiamato, allego il codice completo e un txt dove ho copiato il log del monitor seriale usato per il debug,il file principale da aprire e' jarvis_no_ext, mi scuso in anticipo per il programma che non e' certamente il frutto di un professionista del settore, ho comunque cercato di inserire piu' commenti possibile.
Il progetto e' composto da un Arduino Mega, un esp8266, un DHT11, un rele', un RTC, e un display touch seriale Nextion (a proposito, vi ringrazio per avermelo fatto conoscere).
E come doveroso un ringraziamento a chi mi potra' aiutare ![]()
Jarvis_no_ext.zip (10.9 KB)