Scelta dello Starter Kit

Sono interessato a prendere l'Arduino Starter Kit, ma sono indeciso in quale lingua prenderlo: inglese o italiano?
L'unica differenza, oltre alla scatola, suppongo che sia l'Arduino Projects Book, giusto? In tal caso la traduzione è buona o è meglio la versione inglese? Grazie!

EDITED: Se qualcuno ha preso uno dei due starter-kit di cui parlo scriva pure le proprie impressioni!
Comunque, in un post qui sotto, ho modificato un po la mia domanda:

Hetterman:
Leggendo in giro ho trovato tanti altri starter kit non ufficiali (in particolare partendo dai link in questo post), ed ora non sono così certo se prendere quello di cui parlavo nel primo post oppure un altro. Qualcuno sa darmi dei consigli al riguardo? Qual'è un buon starter-kit da cui cominciare?

Ciao e benvenuto.
Questo è il regolamento, che ti invito a leggere perché ti spiega anche come usare questo forum.

Tornando al kit, non ho visto il libro in italiano, quindi non so darti una valutazione della trazione (non ho avuto sottomano il libro) ma essendo l'Arduino composto anche da persone italiane, immagino che lo sia. :wink:

Grazie! :wink: Se qualcuno ha preso la versione italiana o ne sa qualcosa a proposito dica pure!

Leggendo in giro ho trovato tanti altri starter kit non ufficiali (in particolare partendo dai link in questo post), ed ora non sono così certo se prendere quello di cui parlavo nel primo post oppure un altro. Qualcuno sa darmi dei consigli al riguardo? Qual'è un buon starter-kit da cui cominciare?

Lo Starter Kit ufficiale ha dalla sua di avere un libro che spiega 15 progetti da realizzare con il materiale incluso nonché il codice già pronto per ognuno dei 15 progetti direttamente integrato nell'IDE.

Altri kit possono non avere la documentazione, essere cioè una raccolta di componenti. Se non sai come usarli... che te ne fai? :wink:
Ecco perché ai principianti io personalmente consiglio lo starter kit, perché almeno c'è qualcuno (in formato cartaceo) che ti spiega come usarli. :smiley:

Grazie della risposta! Purtroppo sullo store officiale sono già finiti! :0 Sai magari ogni quanto riforniscono più o meno?

Se da qua sopra, in alto, vai su Buy e scegli "Distributors" ... nella pagina che ti appare, scorrendo verso il basso ... troverai tutti i distributori UFFICIALI in Italia ... si spera che qualch'uno di loro ce lo abbia disponibile :wink:

Guglielmo

Edit : QUI sembrano averlo ... però telefona per conferma prima di fare l'ordine :wink:

Per completezza d'informazione, aggiungo che lo Starter Kit ha incluso anche l'Arduino UNO, ovviamente devi valutare questa cosa al momento dell'acquisto: se possiedi già una scheda potrebbe essere un punto a sfavore dello Starter Kit.