Ho preso qualche tempo fa questo motore per il mio progetto FlatPanel motorizzato del mio telescopio.
Servo 270°
Finalmente ho tempo di giocarci un po', dopo quasi un anno.
Il motore manualmente gira libero tutti i 360° a differenza dei piccolini azzurri presi anni fa per il plastico.
All'epoca per farli muovere più di 180° dovetti manometterli come sanno tutti, non sto a ripeterlo.
Questo è dichiarato con rotazione a 270° , in realtà è scarsa e devo raggiungerli assolutamente, pena dover mettere degli spessori al punto morto aperto. Non ne ho tanta voglia.
Avete idea se è programmabile per fargli fare qualche grado in più, oppure se è da manomettere per fargli raggiungere 270° effettivi?
Assicurati che a livello meccanico possa effettivamente fare tutti i gradi necessari.
A quel punto potrebbe essere sufficiente regolare i tempi min/max del segnale di controllo.
https://docs.arduino.cc/libraries/servo/
Uno dei commenti negativi su amazon per quel prodotto, dal tedesco:
"Il produttore della mia scintilla dice che è spazzatura perché la distanza di viaggio consegnata non è nemmeno vicina a essere raggiunta.
L'angolo di rotazione specificato di 270° può essere raggiunto solo con l'ausilio di un controller, ad esempio in applicazioni robotiche appositamente programmate.
La caratteristica principale pubblicizzata (rotazione di 270°) non può essere realizzata in modalità RC. Ciò significa che il normale acquirente viene deliberatamente indotto in errore!!!"