SIM900 comandi AT

Salve ragazzi

E' da un pò di anni che "combatto" con questi moduli.
Sono moduli GPRS montati su molte shield... fanno parte della stessa famiglia dei SIM808.

Sto cercando di evitare in tutti i modi di usare librerie perché occupano troppa memoria.

Volevo sapere se c'è qualcuno nel forum che abbia utilizzato questi moduli a basso livello (senza l'uso delle librerie) per confrontarmi su alcuni aspetti.

In particolare qual'è il modo giusto per fare una richiesta HTTP e come gestire il comando AT+SAPBR=1,1 che 4 volte su 10 mi da errore.

Grazie

skaxxo:
Salve ragazzi

E' da un pò di anni che "combatto" con questi moduli.
Sono moduli GPRS montati su molte shield... fanno parte della stessa famiglia dei SIM808.

Sto cercando di evitare in tutti i modi di usare librerie perché occupano troppa memoria.

Volevo sapere se c'è qualcuno nel forum che abbia utilizzato questi moduli a basso livello (senza l'uso delle librerie) per confrontarmi su alcuni aspetti.

In particolare qual'è il modo giusto per fare una richiesta HTTP e come gestire il comando AT+SAPBR=1,1 che 4 volte su 10 mi da errore.

Grazie

Ciao, io sto cercando di usare quel modulo (che non funziona non so per quali motivi). Per usare codice senza librerie potresti semplicemente spulciare le librerie che ci sono per SIM900 e fare qualche copia incolla per accedere alle singole funzioni che ti servono. Pero' una minima libreria te lo consiglio visto che poi c'e' tutto il discorso comandi AT che non e' facile :smiley:
Se fai progressi tienimi aggiornato che son interessato anche io! :smiley: