SIM900 GPRS GESTORE TELEFONICO

Salve a tutti,
sto testando un modulo gsm/gprs SIM900 (seed studio versione 2) con arduino mega via porta HW seriale.
La parte GSM (SMS) funziona, invia e riceve, mentre ho qualche problema con la parte gprs.
In pratica, provando a fare una post verso un server (da un altro client la post funziona) mi restituisce i seguenti errori:
ERROR 302 se utilizzo l'operatore WIND
ERROR 601 se utilizzo l'operatore TIM
Secondo il datasheet della SIM900, nel primo caso si tratta di problema HTTP (HTTP ERROR CODE 302)
Mentre nel secondo caso si tratta di un problema di rete.
La domanda è: è possibile che questi errori siano dovuti all'operatore di rete?Nel primo caso si tratta di una redirect, che ovviamente il client mio(arduino) non gestisce, anche se dovrebbe essere trasparente al client!
Nel secondo caso non saprei...
Qulacuno può indicarmi un gestore telefonico affidabile per lavorare con la SIM900?
Grazie mille.

Può essere che nessuno usa gprs con SIM900?Oppure non avete riscontrato questi problemi?

Credo più la prima.
Se qui non trovi utenti con queste risposte c'è sempre google ... sono sicuro che se mi metto a cercare la soluzione o le informazioni che cerchi le trovo, però il gioco è tuo e non voglio rovinarti il divertimento :slight_smile:

Ciao,
io ho avuto modo di usare quel modulo per dei test.
L'operatore usato era stato Wind, e senza alcun problema.

Se posti il codice completo e indichi che librerie utilizzi magari è più semplice fare debug!