Stazione Futuro, Un FabLab Tutto Italiano a Torino

Questo è il periodo degli annunci perché abbiamo lavorato su un sacco di cose che finalmente vengono alla luce :slight_smile:

Qui potete leggere di come siamo riusciti ad organizzare il primo fablab italiano a Torino in corrispondenza delle celebrazioni per i 150 dell'unità d'italia.

Il fablab sta cercando 1 coordinatore full time e 2 collaboratori part time (pagati!!!) e un certo numero di volontari.

è un'opportunità fantastica per chi è interessato nella digital fabrication e arduino (ci saranno workshop vari etc)

massimo

Uao, come esistono all'estero?
Inizio a invidiare i torinesi...

Veramente interessante!
Ma i collaboratori per quanti e quali giorni e orari dovrebbero essere disponibili? e i volontari?

Ci sarà una coordinatrice o coordinatore che lavora full time (40 ore settimana) con due assistenti part time (20 ore settimana) i volontari collaborano per quante ore vogliono.

La coordinatrice/coordinatore gestisce il calendario in modo che ci siano sempre almeno un paio di persone a gestire il lab (inclusi i weekend).

Non ho capito una cosa. Quanto durerà questo FabLab?

dal 17 marzo a fine novembre

dove posso trovare il programma delle giornate organizzate alla stazione futuro??? mancano pochi giorni ma non trovo nulla in giro

Per il programma vai su Stazione futuro - TORINO - dal 17/03/2011 al 20/11/2011 - Parallelo45 - Eventi
Ciao

in quel link ce scritto la stessa cosa del link su arduino.cc io voglio sapere quando ci sono i vari incontri... visto che dura 9 mesi questa mostra

Il calendario è in fase di definizione.

Già sarà un miracolo aprire il 16 sera con il fablab pronto per partire :slight_smile:

Il comitato sta selezionando 3 persone che ci lavoreranno a rotazione e loro metteranno il programma sul sito che apriamo in settimana.

L'unica cosa di semi-certo è che intorno al 9 aprile ci sarà zach smith l'inventore di makerbot che assemblerà la macchina con noi.

Il programma è comunque influenzabile da tutti, fate una proposta e potrebbe diventare un workshop o un evento.

io il 17 sarò sicuro presente... si parlerà gia di arduino?? o piu avanti??

Per i primi giorni non ci saranno ancora attività, ti conviene attendere la settimana prossima quando pubblichiamo un primo calendario

il 17 ho visitato la mostra molto bella... ho visto anche il padiglione del fab lab... si sa gia qualcosa degli eventi organizzati nel fab lab?? Non ho capito bene cosa si impara.. aspetto info grazieeee..
P.S Massimo Banzi ma il tuo libro su apogeo è uscito??? xche nn lo trovo da nessuna parte purtroppo