Buongiorno a tutti, sto pensando di realizzare una stazione meteo utilizzando un BME280 con collegamento I2C e 3 display digitali (uno per temperatura, uno per pressione ed uno per umidità) a 4 cifre (questi), vorrei utilizzare come processore un AT85 in quanto l'idea iniziale era di avere un'unica linea I2C per tutti ma non sono riuscito a trovare moduli display I2C. Devo ripiegare su un AT84 (o altro) o esiste un'altra strada?
Tenete presente che mi potrebbero servire altri 3 accessi liberi per gestire 6 led da gestire con un 74HC595 per indicare l'aumento/diminuzione dei singoli valori.
Il tutto per risparmiare cosa? per risparmiare 16 mm (ATTiny84 19mm, ATmega328P 35mm)? Oppure un paio di US$? ... e complicarsi la vita per la programmazione, gli aggiornamenti, il numero di pin, le risorse ... mah ...
Ho ricevuto tutto il materiale ed ho provveduto ad assemblerlo; utilizzo un AT 84, nessun problema per la gestione dei LED (ad indicare l'aumento o la diminizione dei valori di pressione, temperatura ed umidità) la difficoltà è la gestione dei tre display TM1637 con un unico processore. Essendo collegati in serie può essere un problema di tensione o non è possibile gestirli con un unico processore? Allego shema del circuito (scusate ma non sono molto bravo nel disegnare!)