Stazione meteo con BME280

Buongiorno a tutti, sto pensando di realizzare una stazione meteo utilizzando un BME280 con collegamento I2C e 3 display digitali (uno per temperatura, uno per pressione ed uno per umidità) a 4 cifre (questi), vorrei utilizzare come processore un AT85 in quanto l'idea iniziale era di avere un'unica linea I2C per tutti ma non sono riuscito a trovare moduli display I2C. Devo ripiegare su un AT84 (o altro) o esiste un'altra strada?

Tenete presente che mi potrebbero servire altri 3 accessi liberi per gestire 6 led da gestire con un 74HC595 per indicare l'aumento/diminuzione dei singoli valori.

Anticipatamente grazie per ogni suggerimento.

Saluti
Enrico

Ci sono diversi display i2c... Dai semplici lcd a display grafici tipo Questo (il primo che ho trovato)

Il tutto per risparmiare cosa? per risparmiare 16 mm (ATTiny84 19mm, ATmega328P 35mm)? Oppure un paio di US$? ... e complicarsi la vita per la programmazione, gli aggiornamenti, il numero di pin, le risorse ... mah ... :roll_eyes:

Guglielmo

Buon suggerimento, li proverò; anche se preferirei una soluzione con le cifre.

Grazie
Enrico

Non è una questione economica ma quantità di fili!!

Enrico

Scusa, ma quelli NON cambiano ... porti quelli che realmente ti servono, mica ne devi portare di più solo perché ne hai di più a disposizione ... :roll_eyes:

Guglielmo

Vero.

Ho ricevuto tutto il materiale ed ho provveduto ad assemblerlo; utilizzo un AT 84, nessun problema per la gestione dei LED (ad indicare l'aumento o la diminizione dei valori di pressione, temperatura ed umidità) la difficoltà è la gestione dei tre display TM1637 con un unico processore. Essendo collegati in serie può essere un problema di tensione o non è possibile gestirli con un unico processore? Allego shema del circuito (scusate ma non sono molto bravo nel disegnare!)

Schema.pdf (65.0 KB)

La libreria utilizzata è la TM1637Display.h
Saluti
Enrico

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.