trasformare il punto "." in una virgola ","

Sono ancora alle prese con il mio sistemino di automazione casa ed aggiornando la parte di gestione dei consumi, mi sono imbattuto in un piccolo problemino legato probabilmente alla logica di ragionamento per identificare i decimali.

Questo è il mio codice che funziona perfettamente verificando i dati via seriale:

// Pin impulso
const int getpulsepin = 2;

// variabili
int assorbimento = 0;
unsigned long startime = 0;
unsigned long durata = 0;
int stato = 0;
int pinval = 0;

void setup() {
  Serial.begin(9600);
pinMode(getpulsepin, INPUT); // pin del sensore
digitalWrite (getpulsepin, HIGH);//abilito resistenza pull up

}

void loop() {

pinval = digitalRead(getpulsepin);   // legge il pin del sensore

if ((stato == 1) & (pinval == 0)) { // punto di transizione
    durata = millis() - startime;       // calcola la durata della pulsazione
    startime = millis();            // setta il nuovo tempo di partenza 
    assorbimento = 3600.0/durata*1000;  // calcola consumo
    //SendToHS(1,assorbimento);
    Serial.print("Assorbimento");
    Serial.println(assorbimento);
    Serial.print("durata millis");
    Serial.println(durata);  
    float durata2 = durata / 1000.0;
    Serial.print("durata in secondi");
    Serial.println(durata2);
    //SendToHS(2,durata2);

}
    stato = pinval;         // imposta lo stato uguale alla lettura del pin

}

Quando si tratta di inviare la durata in secondi al server, nasce appunto il problema dovuto al fatto che io invio qualcosa del tipo "3.25", mentre lui si aspetta "3,25".
Il problema non è assolutamente bloccante, il tempo che intercorre tra un impulso e l'altro è irilevante ai fini del funzionamento di tutto, era un dato che mi sarebbe piaciuto comunque avere. Ovviamente se passo il valore come intero (millisecondi) non ho alcun problema.
Come da titolo, è possibile sostituire il "." con la ","?

Grazie!

La Serial.print invia i dati in formato inglese, quindi il separatore decimale è il punto.
Ma chi è che riceve mi ca si capisce. :o
"...durata in secondi al server, ..." quale server ?
E' una tua funzione ? Modifica quella. Oppure quando ricevi da questo fantomatico "server" hai del codice ? Puoi cambiare quello ?

Altrimenti spedire il dato modificando punto con virgola si può ma è un pochetto elaborato.
1.Puoi spedire la parte intera poi una virgola fissa e poi la parte decimale.
2.Oppure converti il valore in stringa (vettore di caratteri) usando dtostrf()
http://dotnetside.org/blogs/pixel/archive/2013/03/12/arduino-utilizzo-di-dtostrf-e-sprintf.aspx
e in quella stringa cerchi con strchr() il punto e lo sostituisci.
http://www.nongnu.org/avr-libc/user-manual/group__avr__string.html#ga4a03589020c79fa0b93673634bef711b

EDIT: Risolto. Stupidamente nelle impostazioni internazionali di windows avevo settato la virgola come delimitatore dei decimali anziché il punto. Questo generava problemi con il plugin di di importazione del dato.

Grazie per la risposta, sto infatti lavorando anche lato server... devo capire bene se l'inghippo è proprio nell'interpretazione del punto e della virgola.
Approfondirò comunque anche i link che mi hai segnalato.

grazie ancora!