Salve a tutti,
Volevo condividere i test che io ho effettuato, sperando che possano essere utili all'argomento di questo post.
Per il famoso progetto sempre del telecontrollo, sto valutando la possibilita' di aggiornare il programma dell'arduino mega 2560 R3 via remoto. Da qui mi sono imbattuto in Ariadne per merito di questo post.
Premetto che sono stato molto attento all'uso dei vari IDE di arduino, verificando ogni volta che essi avessero il proprio file di preferences.
Hardware usato: Arduino Uno R2 utilizzato come programmatore (Arduino as ISP), Arduino Mega 2560 R3 (Il target), Ethernet Shield R3 e cavo da me preparato per la programmazione. Allego le immagini.
Ho quindi eseguito tutti i test enunciati nella tabella pdf allegata. La prima colonna indica con quale versione di IDE e progetto e' stato caricato il programmatore (Arduino 1).
Poi le colonne sucessive indicano la versione dell'IDE Usato, il risultato dopo la programmazione del bootloader e lo stato dei fuse. In giallo sono la programmazione di Ariadne e in Verde la programmazione del BootLoader originale.
Al termine della programmazione del bootloader Ariadne, ho caricato il progetto Comunication->ASCIITable. Mentre al termine della programmazione del bootloader originale ho caricato il classico Blink.
I messaggi di risultato come si evince, sono sintetizzati e si deve inserire prima del valore sempre la stessa frase: "avrdude: verification error, first mistmatch at byte 0x1e000 ...".
Dopo tutti i test suddetti, nonostante gli errori posso confermare che la scheda Arduino Mega 2560 funziona. Inoltre posso garantire che ho caricato il programma di telecontrollo (circa 60 kB di progetto) e ho anche testato il funzionamento tramite tftp. Tutto funziona!
Spero che questi dati possano servire, di nuovo ringrazo per la collaborazione.
AsamLink.

AriadneRisultati.pdf (25 KB)