leo72:
Secondo me fai prima a fornire 2 versioni dello stesso file, uno con estensione .ino e l'altra con .pde senza stare a dare tante spiegazioni su come fare. Spesso gli ut*nti si intrecciano
no, ho solo scritto che la versione in download è per 0023/23 e che se usano la IDE 1.0 o successive, devono rinominarla in .ino; in fondo in premessa all'articolo ho chiaramente scritto che parliamo ad utenti evoluti (quelli che fanno sketch da 80k con Arduino non sono "normali" :)) anche se lasciamo la porta aperta a tutti
Sul test della tua 2a non posso aiutarti, ho scaricato la 1.0.1-rc1 per testare lo sketch di Astro col TiDiGino (una scheda multifunzione di Elettronica In basata sul mega2560), quindi non vedrei mai se va su 9600. Però forse Astro e BB e magari quel vagabondo di Testato che ultimamente non testa più niente (ma io so perché, ci sono passato anchio un paio d'anni fa, e Arduino non c'entra niente ;)), loro potrebbero darci riscontro; abbiamo tempo fino a domani alle 13, poi devo consegnare :~