Ciao a tutti sono nuovo del forum, intanto vorrei augurare a tutti buona Pasqua anche se ormai è quasi finita e brevemente mi presento: mi chiamo Andrea 26 anni dalla Toscana, mi sono diplomato come tecnico elettronico e mi sono avvicinato da pochi giorni al fantastico mondo dei microcontrollori, in particolare questo Arduino. Tuttavia, come da titolo, non conosco la programmazione che intendo studiare e approfondire (ho iniziato da un mesetto con il C++) e per questo motivo mi trovo in seria difficoltà a far scorrere una scritta su 4 matrici di led collegate in serie. tutte le matrici hanno il chip del max7219 integrato e le ho acquistate già collegate insieme.
prendendo gli esempi che si trovano sull'ide stesso riesco a far comparire qualche lettera di ciò che ho scritto sulle matrici, ma la scritta non è omogenea e presenta errori e lettere ripetute. talvolta Mle singole matrici facciano scorrere la scritta specchiata (e quindi al rovescio) su ognuna di esse senza fornire il risultato atteso.
Credo di aver usato tutte le librerie sull'IDE di MD_PAROLA E MD_MAX72XX E ho preso molti esempi da internet.
il collegamento hardware tra Arduino e le matrici che ho fatto è giusto.
Penso che il problema sia nella scrittura nel codice che, come dicevo prima, intendo studiare perchè mi da molto fastidio dover eseguire delle cose "a pappagallo" senza poi capirne il significato ma tuttavia pe stavolta dovrò fare un' eccezione in quanto ho bisogno di risolvere questo problema nel minor tempo possibile.
Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere e proveranno ad aiutarmi.
Andrea