accendere relay al variare della temperatura rilevata con dht11

buonasera a tutti,
e' la prima volta che scrivo in questo forum, sto cercando di imparare da un paio di mesi Arduino, per cui chiedo scusa in anticipo per gli errori che commetteró parlando e scrivendo.
Ho realizzato un programma per controllare una piccola serra domestica con sensore di umiditá del terreno che comanda attraverso un relays a 4 moduli una pompa da 5v, un sensore di luce che accende e spegne delle luci led e un dht11 che dovrebbe accendere/spegnere una ventola a seconda della temperatura, ma proprio quest' ultimo non riesco a farlo funzionare.
Spero mi possiate aiutare.

Grazie

prova_30_aprile_16.ino (4.58 KB)

//FUNZIONAMENTO VENTOLA
	if (temperatura >= 33)

{
		digitalWrite (VENTOLE, HIGH);
	} else {
		digitalWrite (VENTOLE, LOW);
	}

La variabile temperatura è valorizzata da:

int temperatura = analogRead (A3);

Ora ignoro cosa ci sia sul pin A3, ma probabilmente se volevi usare la temperatura data dal DHT dovevi fare:

if (DHT.temperature >= 33)

ti ringrazio moltissimo, adesso funziona!

@lportelli: essendo i tuoi primi post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

@gpb01 : scusa per non aver letto il regolamento prima di pubblicare una richiesta di aiuto, ne di essermi presentato, ho appena provveduto ad entrambe le cose che mi hai suggerito.
Grazie a te
Luigi

Buongiorno Iportelli, mi chiamo Laura potresti gentilmente scrivermi via e-mai??
Penso tu possa aiutarmi a sistemare il mio progetto, sto cercando di creare un green box con DH22, pompa, ventola e umidificatore. Il problema è che sono bloccata con il codice, spero di avere una tua risposta e soprattutto un tuo aiuto.
Grazie e buona giornata!

--- eMail cancellata dal moderatore. Per questo tipo di comunicazioni si usano gli MP e NON si mette pubblicamente la propria eMail. - gpb01

@Laura96: Oltre quanto annotato sopra ... essendo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo