Acquisto Arduino componenti elettroniche a Torino

Sapreste indirizzarmi in qualche negozio di elettronica a Torino, sono nuovo del settore e banalmente non so dove poter acquistare una fotoresistenza. Ho provato Teleriz e GBC ma nulla.

Per il momento vorrei evitare negozi online, ho bisogno del contatto umano per chiedere consulenza :stuck_out_tongue:

Inoltre vorrei acquistare altre componenti di Arduino come la ProtoBoard o il libro Make things talk ma vorrei evitare le spese di spedizione, esiste un posto/negozio/casa di qualcuno dove poterli acquistare?

Grazie 1000,
Daniele.

Ciao Danny,
anche io sono di Torino.
GBC effettivamente non è fornitissima.
Io ho trovato qualcosa in quel negozio sul Corso Francia prima del cavalcavia arrivando da Torino verso Rivoli sulla destra. Non ricordo il nome ma se vuoi mi informo.
Al contrario ho trovato fornitissimo e professionale (e con tutti i torinesi con cui ne parlo condividono) Pinto.
Per i libri, al contrario penso che il passaggio da internet sia abbastanza obbligato ma non ci metterei la mano sul fuoco. ;D

Riciao, grazie per la dritta. Effettivamente anche GBC mi aveva consigliato Pinto, a questo punto credo che andrò li a vedere.

Cavolo, mi scoccia spendere soldi per la spedizione della proto board ed il libro...nessun'altra dritta? ::slight_smile:

Io ti consiglio loro :

ho trovato breadboard e vari componenti, più servizio ottimo, molto disponibile il commesso.

Ah, altra cosa; a proposito di contatto umano.
Stasera siamo, con i ragazzi che hanno partecipato al workshop di Arduino a Torino, al debian cafè in via Vanchiglia 25.
Se vuoi venire sei il benvenuto.
L'idea è quella di creare un gruppetto torinese di utilizzatori Arduino e magari vedere se fattibile un dorkbot anche a Torino e non nella solita, noiosa Milano :stuck_out_tongue:

Mi sarebbe proprio piaciuto ma purtroppo stasera non riesco ad esserci ma nel caso ne organizzaste altri mi farebbe piacere esserci.

magari se ne organizzate qualcuno in centro mi verrebbe più comodo :stuck_out_tongue:

Nessun problema.
Cmq via Vanchiglia è in centro :slight_smile:
E' una traversa di pza Vittorio :wink:
Se vuoi puoi iscriverti al gruppo degli smanettoni arduino di Torino
http://groups.google.it/group/arduinotorino
Qui mettiamo le varie iniziative.
Siamo nati da una settimana appena quindi se noti poco traffico non ti preoccupare.