Buona sera a tutti,
ancora sto cercando in lungo e in largo possibili strade da percorrere per arrivare al mio obbiettivo.
Allora appurato che Arduino da solo è troppo debole per queste cose, ho cercato qualche mezzo che lo possa aiutare, su ebay si trovano camere wireless con ricetrasmettitore che va fino a 200 metri, quindi in casi estremi usero quelle anche se non sarebbe costruttivo.
Quindi se c'è modo di imparare cose nuove, e da molti di voi ho da imparare un abisso di cose, vorrei sapere una strada più motivante che mi possa far capire anche come funzionano certe cose, incluso il lato visualizzazione e interazione da software ( Processing, PC o Android, o altri eventuali ) capisco bene che questo forum è di Arduino, ma non conosco forum di tali programmi in italiano, quindi già è difficile capire certe cose nella madrelingua, figuriamoci in inglese 
In più sono sicuro che alcuni di voi hanno un delle conoscenze così ampie che quello che sto cercando di fare io, lo fanno quasi ad occhi chiusi.
Per tornare al sodo, ho trovato un'altro possibile escamotage per avvicinarmi un pochino:
Però, ho un dubbio anche qui, se invce della trasmissione via cavo, dovessi usare una senza fili, il problema si porrebbe sempre allo stesso punto, ovvero a cosa invio una quantità di dati così grande? I moduli RX/TX che si trovano facilmente su ebay hanno sempre bisogno di un micro sul quale interfacciarsi...
Quindi la domanda resta sempre la solita, da che parte inizio per piazzare una bella camera sul mio robottino da vedere a distanza e in modo che poi possa gestire le immagini con funzioni di rincorsa del colore come ad esempio si vede nel video?
Se sto andando offtopic capisco, anzi capisco anche l'offforum direttamente, ma se qualcuno ha la buona anima di capire me, e vuole dedicarmi un po di tempo lo ringrazio molto