Aiuto arduino con Labview

Salve a tutti! Mi serve un aiuto per interfacciare arduino con labview per la mia tesi. Purtroppo non posso utilizzare la labview interface for arduino fornito da labview perchè non posso modificare il programma della scheda dato che mi è stata prestata dal dipartimento di automatica.

A me serve solo riuscire ad inviare un numero per poi leggere la risposta della scheda. Tutti i miei tentativi mi hanno portato a degli errori nella fase di read dopo il write.

Spero di essere stato chiaro.

GRAZIE A TUTTI

eh, ma se non posti il codice (o equivalente) la vedo dura aiutarti

ecco scusatemi ma sono un niubbo assoluto di arduino. Il codice di arduino è semplicissimo

int desiredEncoder = 0;

int dieci = 10;

void setup() 
{

Serial.begin(57600);

}

void loop()
{
    desiredEncoder = leggiDatoSeriale();
    Serial.println(1);    // comunico a Matlab che ho letto        
    delay(dieci);        

leggiDatoSeriale();

Serial.println(desiredEncoder);
    delay(dieci);
}  // end loop()

int leggiDatoSeriale()
{
    while (Serial.available()==0)
    {
      delay(dieci);
    }
    delay(dieci);
    int val = 0;
    int R = Serial.read();
    short segno = 1;
    if (R==45)
    {
      segno = -1;
      R = Serial.read();
    }
    val = val*10 + (R-48);
    while (Serial.available()>0)
    {
      R = Serial.read();
      val = val*10 + (R-48);
      delay(dieci);      
    }
    return(segno*val);
    Serial.flush(); 
}

Veniva utilizzato per comunicare con matlab come si capisce dal codice.

Per ora riesco a scrivere sulla seriale, ma ricevo unicamente l'1 del primo println , mentre per accedere al secondo println devo riavviare il processo di IO (un visa read ed un visa write). Io vorrei poter accedere a tutti i dati sulla seriale in quel momento se fosse possibile. Grazie

EDIT 1: Togliendo la funzione che rileggeva il dato sulla seriale sono riuscito a leggere i due dati. ora provo l'altro programma e poi posto le soluzioni se servissero a qualcuno