Salve a tutti, mi scuso in anticipo per questo post che ho già inviato sul gruppo Internazionale, ma l'urgenza della richiesta e la mancanza di notizie mi hanno spento a ciò. In breve sto lavorando con la suddetta scheda per interfacciarla con Arduino cloud tramite la rete wifi della azienda per la quale lavoro. purtroppo le modalità di accesso a tale rete richiedono la conoscenza del mac addres della scheda che però non riesco a trovare da nessuna parte, ho controllato sulla scatole, sulla scheda e sulla documentazione contenuta . Potreste dirmi come posso fare per ottenere questa informazione? E' normale che il mac address non isa riportato da alcuna parte. Vi ringrazio ancora e mi scuso in anticipo se ho violato qualche principio di "netiquette"
In conformità al punto 13 del REGOLAMENTO , ti rammento che il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e ... tu hai già posto la stessa/simile domanda QUI. Non solo, in quella discussione ti stanno già rispondendo ed è veramente poco carino abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda … ![]()
Quindi, per rispetto verso chi ha già cominciato ad aiutarti, questa tua discussione duplicata viene chiusa e ti prego di continuare dove avevi cominciato.
Grazie,
Guglielmo
Inoltre, c'è un doppio post sul forum inglese
➜ Help MAC ADDRESS for Arduino Nano 33 IoT
➜ Sì, è un problema di netiquette
Ci sono delle risposte lì, potresti darci un'occhiata e decidere se chiudere il thread lì e mantenere quello in inglese o chiudere quello in italiano (e fare ciò che ha detto @gpb01).