aiuto progetto arduino (display+tastierino+sensori+interruttori)

salve a tutti. è da un po che mi diverto con arduino e questo è forse il primo progetto che deve venir fuori seriamente..
il funzionamento generale è abbastanza semplice :inserisci il codice. se è giusto -> led verde. altrimenti
-> sirena acustica.
in realtà però vorrei:
che il display , il led rosso e il led (L-1 (illuminazione per buio)) si accendano solo in base al
sensore (i-1) (e gia qui: è meglio un sensore sempre chiuso che va aperto o il contrario?).

l'interruttore (i-2) è un semplice interruttore a leva per spegnere e accendere il tutto e la pila in realtà è una powerbank o una batteria ricaricabile. vorrei fare questo accendi spegni proprio per salvaguardare il piu possibile la durata della batteria.

secondo problema: per il segnalatore acustico (S-2) cosa mi conviene usare dato che dovrà sentirsi abbastanza e possibilmente dovrebbe essere anche impermeabile (pioggia)?

ora sto lavorando al codice (appena esce qualcosa prova a metterlo) intanto se avete anche qualche minima idea per migliorare il tutto vi ringrazio infinitamente :slight_smile: :slight_smile:

Nello schema ci sono errori che potrebbero portare alla distruzione delle porte di uscita di Arduino:

• Sensore I1 in serie con il LED1 senza resistore da 330 ohm (collegamento ad A4 comunque errato);
  • LED2 e LED3 senza resistore da 330 ohm;
  • Buzzer collegato ad A5 senza resistore da 330 ohm (meglio se lo piloti con NPN);
  • Retroilluminazione LCD collegata ad A3 (non si può per via dell'assorbimento >100mA e poi non serve visto che che esiste l'apposita istruzione nella libreria);
  • Connessioni A1 al VO di LCD tramite resistore inutile (meglio usare il trimmer da 10k).