aiuto: Progetto tesina maturità nastro trasportatore riempimento flaconi

ciao ragazzi sono nuovo del forum e spero di avere aperto il topic nella sezione più appropriata, nel caso non fosse così chiedo scusa.

Vi espongo il mio problema di partenza:

sto realizzando fondamentalmente un modellino in scala di una macchina automatica per il riempimento con acqua di flaconi e pensavo di utilizzare arduino per controllare il tutto:

Ho all'inizio di tutto una tavola rotante che pensavo di comandare con un MOTORE PASSO PASSO (mi interesserebbe di questo primo motore poter regolare in fase di progettazione e programmazione fondamentalmente i giri; questo motore dal momento che faccio partire deve ruotare continuamente di una velocità costante, l'unica cosa che lo può fermare è un sensore di prossimità.

la seconda cosa che deve fare il mio progettino a questo punto è far partire un altro MOTORE PASSO PASSO che ruota lentamente facendo avanzare il nastro fino a che il flacone non arriva a coprire un altro sensore di prossimità (pensavo fotocellule, se mi consigliate qualche tipologia) che ferma la rotazione del secondo motore, e attiva una pompa di riempimento peristaltica che ho trovato su ebay, qui chiaramente utilizzerei una scheda relè per attivarla, e mi piacerebbe temporizzare il relè che la attiva, finito il riempimento del flacone per mezzo della pompa riparte il motore numero 2 che avanza fino al rinizio del programma

è fattibile che arduino o componenti mi servono?

successivamente una volta automatizzato il tutto non sarebbe male inserire per mezzo di un display o dei led colorati il livello del liquido all'interno del serbatoio

sono molto indeciso su arduino uno o mega (ma solo perchè ho sempre sentito nominare quei due) cosa esiste di adatto al mio scopo...

ciao ragazzi vi aggiorno ho comprato arduino uno alla fine
e ho deciso di semplificare il tutto riassumendo
per contrallare i motori compro L298 X 2(CORREGGETEMI SE SBAGLIO)

-motore 1 PASSO PASSO(deve girare dal momento che si preme il pulsante di start fino a quando non si preme lo STOP)

-motore 2 PASSO PASSO(deve girare sempre alla pressione dello start ma deve venir fermato dal sensore di prossimità ------> sensore 1 (quando legge l'oggetto davanti a lui) -----> parte la pompa di riempimento attivata da un RELè che rimane eccitato per un certo intervallo (da programma) ---> il relè si diseccita e torna allo stato iniziale con tutti e due i motori che girano fino a ritornare dall'inizio

è fattibile ??

praticamente

per contrallare i motori compro L298 X 2(CORREGGETEMI SE SBAGLIO)

dipende anche da che motori hai intenzione di comprare

avrei intenzione di comprare dei nema 17 cosa dici possono andar bene?

Nema 17 identifica solo la misura dei fori di ancoraggio.
Quello che serve conoscere sono tensione di lavoro, corrente e resistenza