Aiuto su accessori per arduino

Salve,

prima di tutto vi faccio i miei complimenti per il forum. Poco tempo fa mi hanno regalato una scheda arduino ed ora vorrei comperare un po di accessori per divertirmi. Potreste consigliarmi dove comperare gli accessori e soprattutto quali comperare.

Grazie mille a tutti =)

Accessorii... In generale esistono gli shield, che sono schede che estendono le funzionalita' di arduino facilmente. Divertenti secondo me il motor shield e il wave shield. Anche l'ethernet shield se vuoi mettere il tuo arduino in rete e' bello.

Poi ci sono i sensori. Qualsiasi cosa.. di temperatura, pressione, movimento, infrarossi e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Infine puoi costruire tu i tuoi circuiti da comandare via arduino.
F

Avevo letto degli shield. Io sono alla ricerca di un pack da comperare all'interno del quale ci siano sensori, resistenze ecc per costruire qualcosa. Inoltre vorrei sapere quali sono i migliori negozi online per arduino

Compra allora da smartprj o robot-italy (i distributori ufficiali sono tutti scritti tra le prime pagine del sito) arduino starter pack. Se hai gia' arduino curiosa tra quello che c'e' dentro il pack e vai alla ricerca :smiley:

per i primi test consiglio di fare un salto nel negozio di elettronica piu' vicino a te.. con le sigle dei componenti che ti interessano...cosi' risparmi decisamente.

se hai già arduino puoi comprare lo starter pack senza arduino.

per rimanere in pochi euro (ma dipende sempre da cosa vuoi sperimentare) ti consiglio anche un sharp (sensore di distanza 80cm/1,5 m)

http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=15_47&products_id=35

a me é sempre sembrato magico

un comune negozio di elettronica può tornare utile, anche se secondo me non ha moltissime cose facilmente interfacciabili ad Arduino.

Questo mondo vivemolto online. :o