Salve,
vorrei sapere dove posso trovare maggiori informazioni in italiano su arduino.
poi vorrei sapere dove acquistare sensori ed altri componenti per arduino.
grazie mille
Roberto
Salve,
vorrei sapere dove posso trovare maggiori informazioni in italiano su arduino.
poi vorrei sapere dove acquistare sensori ed altri componenti per arduino.
grazie mille
Roberto
Ciao
stiamo approntando il sito di arduino in italiano ma ci vorrà ancora un po di tempo
mentre per sensori od altro puoi comprarli da robot italy oppure dai vari rswww.it o farnell.com
dipende da cosa ti serve
meglio guardare la sezione tutorial e comprare quelli per cui esiste una spiegazione con esempio
grazie per la risposta,
io per i sensori ho visto il New Shield Connects Phidgets Sensors to Arduino Board, lo conosci? http://regexp.bjoern.org/archives/000189.html
se secondo te è valido sapresti per caso dirmi dove potrei acquistarlo?
ciao e grazie ancora
Roberto
Quello shield, a quanto ricordo, non è in vendita. Bjoern l'aveva fabbricato per il suo lavoro di dottorato su D.Tools
poi devi comprare i moduli phidgets.
Ti puoi fabbricare tutto a costo basso semplicemente comprandoti i componenti. Nella sezione tutorial di Arduino trovi decine e decine di esempi.
massimo
grazie ancora!
avevo adocchiato quello perchè sembra di facile utilizzo...date le mie misere conoscenze in elettronica...
proverò a dare un occhiata al tutorial.
io utilizzo come ti dissi in passato max e pd per costruire installazioni sonore interattive e riuscire ad usare arduino come si deve sarebbe molto interessante.
ma non organizzi corsi o stage su arduino?
ciao
Roberto
ciao
guardati il protocollo firmata sul playground... rende l'arduino molto molto facile da usare in congiunzione con max msp , vvvv, pd, processing
da settembre porteremo a milano i corsi che organizzo ormai da un anno a Londra (su http://www.tinker.it puoi vedere quanti ne abbiamo fatti)
Il problema di solito è che in italia la gente non vuole pagare per i corsi... vedremo
sto pensando di organizzare degli incontri mensili per utenti di arduino a milano, anche li vediamo quanto interesse c'è
massimo
Mi sono appena iscritto e tra poco compo arduino 2009 per divertirmi un poco.
Ma il manuale in italiano che doveva uscire ad aprile, è poi uscito?
Come facciamo a sapere quando esce?
Ciao a Tutti
Ma i corsi che fate a londra, tanto per sapere, sono frequentati maggiormente da professionisti o hobbisti ? Fede