buongiorno a tutti sto realizzando un progettino per una piccola piattaforma su cui sarà montata una gopro.i tre pulsanti metteranno il servo rispettivamente a 0-90-180 gradi.io vorrei implementare con 3 led vorrei che ogni led si accendesse e rimanesse acceso quando il servo è nella posizione corrispondente al pulsante e si spegnesse quando si clicca un altro bottone che a sua volta farà accendere il led corrispondente ma non ho la più pallida idea di come fare.non ho la minima conoscenza in materia se non alcuni tutorial letti sul web.
so che dovrei presentarmi nell’apposita sezione ma ci ho provato e non riesco a capire come fare. ringrazio in anticipo per la cortesia
... prima di fare danni io andrei nel REGOLAMENTO, al punto 16.1 (che ti consiglio di leggere con attenzione) ... oltre a quanto "regola" questo forum , ci sono indicati vari testi (pdf) e libri che ... dovresti studiare prima di continuare.
ho chiesto semplicemente una mano. per uno che non ha mai studiato niente di tutto questo non è semplice anche se mi creda che ho letto un po ma nella vita faccio altro.questo è solo un hobby.mi piace provare a fare le cose da me e di solito mi documento.non mi pare di aver chiesto di farmi la programmazione di un missile balistico che debba percorrere tot km con un pulsante di Arduino.
l’utente Salvohardin è stato gentilissimo e mi ha dato un indirizzo e sto vedendo se riesco.se non dovessi farcela pazienza.