Salve, come posso alimentare tutti i 6 servo Mg996r con un solo Arduino uno r3??
Nemmeno per sogno
Ti conviene cercare il datasheet di quei servo e trovare la corrente di stallo
La moltiplichi per 6 e sai la corrente "minima" che deve fornire in sicurezza l'alimentatore apposito
E' sufficiente un alimentatore 5V - 5A o un alimentatore 6V - 6A
Ma se hanno una corrente di stallo di 2.6 A ?
Salve, grazie a voi mi sono risolto molti dubbi ma ora ne ho uno inerente al mio progetto con sei MG996R alimentati da un alimentatore esterno 5V 6A.
la running corrent dei servo è di 500-900mA, ma in quanto tempo? In un istante?
Lo stesso dubbio mi sorge per l’alimentatore, 6A in quanto tempo? In un istante o nell’arco di un tempo?
Chiedo scusa per la mia inesperienza, grazie a chi mi sostiene
L’alimentatore che utilizzo è il seguente:
@francesxo: Cortesemente NON aprire più discussioni relative allo stesso argomento.
Ho riunito io.
Guglielmo
il servo quando è fermo e non ha coppia resistente consuma pochissimo, quando si muove o ha coppia resistente allora consuma per muoversi o tenere ferma (quasi ferma) la posizione , consumo che può arrivare al massimo 900mA, il consumo di 2.6A è valido solo a 6V e a rotore bloccato cioè è la cosidetta corrente di cortocircuito del motore, è istantanea e dura per pochi millisecondi
Occhio anche alle recensioni, ad esempio uno scrive:
"...quando gli fate erogare anche solo 5A, il cavo scalda e la tensione scende a 4,7V...il solito prodotto cinese!"
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.