Alimentazione Arduino Nano e mosfet

Buonasera a tutti! :slight_smile:

Sto lavorando al progetto di una lampada a led dove, attraverso un mosfet e alcuni sensori capacitivi, voglio regolare la luminosità. Per problemi di spazio ho dovuto sostituire l'Arduino Uno con un Nano...
Qui sorgono i problemi...
Mentre con l'Uno il mosfet funzionava perfettamente utilizzando la tensione di alimentazione di 5v tramite Usb..col Nano non è lo stesso. Infatti nonostante abbia fatto svariati tentativi sia con i 5v che con i 9v dell'alimentatore supplementare il mosfet non da segno di vita...

Cosa sbaglio? Perchè il mosfet non vuole funzionare?

Maggiori Info:

Il mosfet è un irf520, ed è collegato al Nano attraverso il Pin D3. Il Pin VCC e GND del mosfet sono collegati rispettivamente al Pin 5v e GND del Nano.
L'alimentazione supplementare è collegata all'Arduino attraverso il Pin VIN e il GND in comune al mosfet.

Grazie in anticipo a tutti! Non sono molto esperto nel settore, quindi mi affido a voi! :smiley:

Dovrebbe funzionare anche sulla NANO.
Hai sbaglaito il collegamento? Hai rotto il MOSFET?
Ciao Uwe

NON ho capito come hai fatto i collegamenti, se hai messo le dovute resistenze, ecc. ecc, per cui ... fai un bel disegno dello schema e allegalo.

Altra cosa, se cerchi sul forum vedrai che, lo abbiamo detto decine di volte, gli IRF NON sono adatti ad essere usati con Arduino ... occorrono MOSFER "Logic Level" come quelli della serie IRL (es. IRL520, meglio IRL540 ... se ne sta parlando giusto QUI).

Guglielmo