Arduino Nano: Dopo la fumata funziona solo con il pin +5V

Ciao a tutti,
durante i miei primi esperimenti con un Arduino Nano V3 clone cinese ho generato una bella sfumazzata spegnendo un alimentatore 12V che aevo collegato al Vin.... provai ad alimentare via USB senza nessun risultato e diedi la scheda per spacciata. :frowning:
Ieri sera mi e' arrivato il DC DC 12V-5V e per curiosita' ho provato a collegare la 5V sul pin +5V del Nano e come per incanto ho visto il led accendersi!
Non sono riuscito a verificare altro ma in serata spero di riuscire a provare se funziona ancora...

Cosa potrei aver combinato? E' riparabile o non ne vale la spesa? Riusciro' a scaricare nuovi skecth?

Era inutile aprire un altro thread...

Come ho già detto nel precedente, è probabile si sia bruciato il regolatore di tensione sul retro.

Ma prima di sostituirlo è meglio verificare che il processore od altro non abbia subito danni: prova a caricare lo sketch "blink".

Ho provato ieri sera e funziona tutto! :slight_smile:
Ho alimentato tramite DC DC sul pin +5V e rcosi' facendo riesco a caricare gli sketch e anche a leggere i messaggi via USB/seriale.
In attesa che arrivi comunque il nuovo Nanerottolo... qualcuno mi sa aiutare a riparare questo? Sempre sia fattibile.

Grazie mille!