arduino con fotoresistenza relè e sensore pir

Ciao ragazzi, praticamento vorrei fare un progetto, cioè di far accendere un relè se il sensore PIR rileva il movimento, però voglio aggiungere una fotoresistenza ovvero che tutto il circuito si attiva solo quando c'è luce mentre quando c'è buio il circuito si spegne. Però ho qualche dubbio sul codice da creare, Grazie in anticipo!

Questo è il codice che ho scritto:
il sensore PIR è collegato al pin 8 mentre il relè al pin 12, la fotoresistenza ad analogico 0.

void setup() {
pinMode(12, OUTPUT);
pinMode(8, INPUT);
}

void loop() {
if(analogRead(0)>650) {
digitalWrite(8, HIGH);}
else{
digitalWrite(8, LOW);}
if(digitalRead(8) == HIGH){
digitalWrite(12, HIGH);}
else{
digitalWrite(12, LOW);}
}

PS. Non so se ho fatto capire più o meno la mia idea....

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

foulestwaif5:
Però ho qualche dubbio sul codice da creare, me lo potreste fare voi il codice? Grazie in anticipo!

... ti prego poi di considerare che, purtroppo qui NON funziona così ... :confused:

Qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza :slight_smile:

Se non hai mai sviluppato su Arduino, o hai sviluppato molto poco, puoi cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e/o acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (... mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.

Guglielmo