Arduino e Multiplexing - Micrologio

Dalubar è un maniaco del PCB come me (scusa se ti ho sputt :grin:) quindi consiglio a LEO di chiudere subito la cosa e pubblicarlo altrimenti non lo finirà MAI il PCB, fidatevi di un altro squilbrto come il sottoscritto.

@ Leo: credi ai tuoi amici, sono due condensatori inutilmente in parallelo, ne metti uno da 220nF ed è la stessa cosa; quando parlammo del doppio C era perché dicevamo che si dovevano disaccoppiare Vcc e Avcc, se leggi il Reference te lo dice chiaramente, devi mettere ANCHE una R di bassissimo valore tra 5V e Avcc e poi puoi mettere il C tra Avcc e GND.

@ Testato: Rs lo ha sicuramente; io ne ho un rotolo da 100mt da trent'anni, nero; recentemente ho preso da SPIRATRONICS (ebay inglese, attrezzatissimo e consigliatissimo, anche se non sono i miogliori prezzi del mercato ha una mare di cose sfiziose... XD) delle bustine con filo wire-wrap colorato da 5mt, costano poco e dureranno un accidente di tempo e fare una millefori con quella roba sarà un'esplosione di colori :grin: a parte il vantaggio di facilitare moltissimo i ricontrolli in caso di problemi o modifiche.
Ah, se non credete a quanto vi ho detto su questo venditore fatevi un giro, vi assicuro che basta guardare la sola prima pagina di prodotti; io ho comprato una volta sola, ho impiegato tre serate a guardare con attenzione tutto ciò che aveva (oltre 100 pagine...) e poi gli ho fatto l'ordine:
spiratronics