Arduino IOT Cloud per Arduino Nano 33 IoT guida Ufficiale se esiste dove la trovo? Da dove iniziare?

Salve a tutti; Ho appena acquistato le mie Board originali Arduino (NANO, MEGA) fra cui anche Arduino Nano 33 IoT questa presa su Amazon perchè sullo store ufficiale Arduino e SOLD OUT :sleepy: .
A questo punto ho visto che esiste la possibilità di controllare questa board "Arduino Nano 33 IoT" attraverso la rete tramite cloud, " Arduino IoT Cloud", e altre appicazioni vi chiedo per usare Arduino IOT Cloud esiste una guida ufficiale o dei tutorial che aiutino ad avventurarsi in questa piattaforma? Avete qualche link guida di bei progetti da realizzare?
Grazie a tutti in anticipo.

Hai già guardato QUI ? ... perché, quello che c'è, è tutto on-line sul sito di Arduino ... :roll_eyes:

Guglielmo

Avevo visto quella sezione ma non avendo ancora la mia board Arduino Nano 33 IoT non potevo testare il tutto. Adesso è arrivata quindi nei prossimi giorni provvedo a fare dei test.
Se ci fosse qualcuno che abbia già fatto dei test, scritto dei tutorial, fatto dei video a riguardo sarebbe buono conividere i link cosi che gli altri possano agganciarsi capire come funzioni questa piattaforma e sperimentare a loro volta.
Comunque grazie mille!! Fra poco leggo la guida che mi ha inoltrato!!
Purtroppo sono ancora in quarantena e non posso uscire di casa!! Mi prudono le mani non posso usare le mie board perchè tutta la mia strumentazione e a scuola :unamused:

Ciao @gpb01 ;
Ti scrivo a distanza di una settimana per dirti che ho letto, già lo stesso giorno in cui mi hai scritto tu, quanto riportato al link che mi avevi inoltrato relativamente la pagina ufficiale della Arduino IOT Cloud. Tanta roba veramente interessante!! Molto bella questa piattaforma. Sai se ci sono altre piattaforme simili dompatibili con Arduino ovviamente? (Giusto per farsi una cultura).
Da li sono passanto a spulciare e guardare qualche video su youtube e purtropppo essendo ancora in quarantena non posso metterci direttamente mano. (un'agonia)
Se hai qualche link su esercizi bei tutorial da poter poi fare seguire stes to step che spieghino come funziona questa piattaforma manda pure, grazie mille.

Mi spiace, ma ... NON utilizzo IoT-Cloud di Arduino e non ho idea di tutorials o quant'altro.

Spostatndosi in ambiente LoRa/LoRaWAN ed utilizzando Arduino MKR1310 (o schede di altri produttori), si può passare a TTN che è quello che, attualmente, io sto utilizzando.

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.