Carico SD --> CardInfo e mi dice inizializzazione fallita, tolgo la scheda, la metto, resetto e me la inizializza.
Carico ReadWrite e non me la inizializza, tolgo, metto, resetto e me la inizializza ma non scrive
Questa è la porta seriale:
Initializing SD card...initialization failed!
Initializing SD card...initialization done.
error opening test.txt
test.txt:
Initializing SD card...initialization done.
error opening test.txt
test.txt:
Tra failed e done ho tolto, messo e resettato, poi resetto senza togliere e mettere e mi da failed.
Ovviamente negli sketch d'esempio ho cambiato CS pin da 4 a 10.
P.s. il modulo SD normale che con arduino UNO va senza problemi non va proprio.
Ad ogni modo quella a 5volt non va. E cmq guardandola non ha un partitore di tensione per ogni pin, ha solo un buck converter tra il pin 5 e il pin 3.3.
Fai riferimento ad un modulo SD che però non hai linkato quindi non possiamo sapere se ha dei partitori o dei traslatori di livello sulle linee di trasmissione.
Poi non dici come hai formattato la scheda (che filesystem?) né che libreria usi (la SD dell'IDE?).
Il modulo SD 5V e 3.3V che funziona su UNO e non funziona proprio sul Mini Pro è questo:
Il modulo MicroSD che va quando vuole è questo:
Formattata sia in FAT32 che FAT16
La libreria degli esempi sono CardInfo e ReadWrite sono della libreria SD dell'IDE.
Con l'ultima versione di FatSD non va nulla, mi restituisce "SD errorCode: 0XA"
Sulla UNO funziona tutto perfettamente semplicemente collegandolo normalmente senza partitori di tensione e alimentandolo col pin 3.3V .
Sia con la libreria SD dell'IDE che con SDfat, sia la SD che la MicroSD.
Su mini pro non funziona per niente il modulo SD ne a 5V ne a 3.3V
Il modulo Micro SD invece non riesce a scrivere e/o leggere.
CardInfo della libreria SD dell'IDE funziona una volta si e una no. Cosa curiosa è che con o senza l'alimentazione 3.3V (che prendo dalla UNO) non cambia nulla. posso sconnettere il pin e si comporta tanto quanto.
ReadWrite mi dice che non è stato possibile scrivere o leggere, oppure inizializzare.
Con SDfat non va nulla.
Se su UNO vanno e su Mini Pro no non potrebbe essere una questione di corrente non sufficiente?
Il mini pro è alimentato dall'uscita 5V della UNO che uso per programarlo.
Servono altre info?
Per favore datemi qualche dritta perche non ne esco proprio.