Arduino Nano 12V elegoo

Ciao a tutti, volevo una super e veloce risposta che non ho trovato e non vorrei far danni all'Arduino!
In primis non e' originale ma e' del produttore Elegoo.
Volevo sapere se posso alimentarlo con 12V usando il PIN da 5V anche se non penso; questo perche' ho solo il cavo dell alimentatore sciolto senza un adattatore micro USB e quindi non saprei come fare!
Grazie a tutti

Le specifiche della nano ufficiale ti consentono di alimentarlo tramite il pin VIN (Pin 30) da 6 a 20V quindi 12V vanno bene su questo pin e assolutamente no sul pin 5V (pin 27) che vuole 5V precisi ed esatti, controlla per sicurezza dove hai acquistato la scheda o dal sito del produttore se hanno rispettato il numero del pin e se a bordo è previso il regolatore di tensione che porta quanto messo sul pin VIN ai 5V necessari al corretto funzionamento della nano

Ciao, ho controllato e questi son i risultati
Spero nella foto si legga il nome. Ho controllato ed il pin VIN e’ collegato come si vede dalla foto a questo componente che dovrebbe essere il regolatore di tensione!!!
Se puoi darmi l’ok cosi’ son piu’ sicuro!
Grazie mille

Si , è il regolatore da 5V

Grazie a tutti!

Suggerisco di provare ad usare un alimentatore da 9V, perché ridurrà la durata del regolatore 5V. Se insiste, usa l’alimentazione a 12V CC. Ecco una foto di connessione pin nano a cui puoi fare riferimento.