Arduino per iniziare,quale scegliere?

Salve a tutti,sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per presentarmi!
Mi chiamo Danny ho 27 anni e mi voglio avvicinare al mondo di Arduino.
E già da tempo che Arduino mi affascina ed ora ho deciso di acquistare il mio primo Arduino ed iniziare,ma quale scegliere???
Potete darmi qualche consiglio su quale scegliere,premetto che mi sto appena avvicinando a questo mondo quindi non sono molto esperto :-[
Grazie mille a tutti!!! :smiley:

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

Genuino Uno, meglio se con il kit (cavetti+sensori+altro) e manualetto per iniziare. :slight_smile:

Anche io consiglio il kit originale.

Consiglio un Kit quando non hai ancora materiale elettronico. Quello originale Genuino (che finanzia questo Forum) oppure Arduino (la concorrenza) é fatto bene perché ha un libro e tutto il necessario per fare gli esempi. I Kit contengono un Arduino /Genuino UNO.

Se Ti serve solo la scheda perché hai giá esperienza in elettronica e del materiale elettronico allora prendi un Genuino/Arduino UNO. È la scheda piú diffusa e la maggior parte di esempi corsi tutorial video usa quella.

Ciao Uwe