Arduino pro micro e schermo oled

(sono nuovo nel mondo di arduino)
Come posso collegare ad arduino pro micro uno schermo oled? Su quali pin? Grazie in anticipo.

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

:warning: prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato, dopo di che ...

... cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15) e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...

Grazie mille per l'informazione

Non lo farò mai!

Mai dire mai Paul ...
... neanche io lo farei mai la prima volta e neanche la seconda volta, la terza volta darei un ultimo avvertimento, ma la quarta volta cancellerei senza alcuno scrupolo ... se uno manca di rispetto ai moderatori (ed al forum), io non rispetto lui :wink:

Guglielmo

--- english translation

Never say never Paul ...
... even I would never do it the first time, nor the second time, the third time I would give a final warning, but the fourth time I would delete without any qualms ... if you do not respect the moderators (and the forum), I do not respect you :wink:

Guglielmo

Di solito gli schermi OLED 0.96" basati su SSD1306 colloquiano in I2C quindi vanno collegati ai pin SCL ed SDA ...

Guglielmo

Grazie ancora.

Fai comunque attenzione, le Pro Micro esistono di DUE versioni con differenti velocità di clock e di alimentazione ... Pro Micro 5V e Pro Micro 3.3V ... devi, ovviamente, tenerne conto.

Guglielmo

Per il display quale dovrei utilizzare?

image

Questo è l'arduino che ho, ho visto che lo schermo va dai 3v ai 5v quindi presumo che questo vada bene

Mmm ... vedo il quarzo a 16MHz quindi deduco che sia la versione a 5V ...
... trovi normalmente schermi OLED 0.96" che possono lavorare a 5V (hanno il regolatore a bordo).

Cerca per "OLED SSD1306 0.96" " ne trovi un'infinità :wink:

Guglielmo

Grazie mille per l'aiuto e per i consigli

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.