Arduino+Processing+Ipod

Vorrei pilotare con un Ipod touch un programma Processing che a sua volta comanda Arduino. E' possibile? Esiste qualche programma open source col quale potrei realizzare questo progetto?
Grazie in anticipo per le risposte.

1 Like

Ma volevi dire iphone/Ipad invece di ipod?

Credo, ma non ne sono sicuro, usando Open Sound Control (OSC).
C'e' una libreria per Arduino, una per Processing e una per Ardroid/Iphone.
http://opensoundcontrol.org/introduction-osc
http://opensoundcontrol.org/implementation/arduino-max-msp-osc

No intendevo proprio Ipod come in questo video:

Solo che in questo caso viene utilizzato il software touchOSC che è a pagamento, e mi chiedevo se esistesse qualche alternativa open-source. Qualcuno ne conosce una?

Penso anche questo sia a pagamento.
http://recotana.com/iphone/iosc/en/index.html

EDIT: 1.99 $

Di soluzioni open-source non ne esiste nessuna?

Hertz, ma tu sai sviluppare in ambiente iOS ???

Perché fai prima a svilupparti tu un tuo programma che comunica con delle semplici HTTP GET (richieste HTTP fatte verso Arduino) che impazzire a cercare altri sistemi ... :wink:

Guglielmo

Hertz:
Di soluzioni open-source non ne esiste nessuna?

Per iPhone/Ipod? Dubito. Come scarichi l'applicazione sul dispositivo? Attraverso appstore? E quelli fan pagare tutto, o quasi. :grin:

Ma quello che ti ho indicato? touchOSC è 4.99$ ma iOSC 1.99 $ In euro penso sia 1,5.

nid69ita:
...
Per iPhone/Ipod? Dubito. Come scarichi l'applicazione sul dispositivo? Attraverso appstore? E quelli fan pagare tutto. :grin:

... nid ... per favore, c'è un montagna di software GRATIS su AppStore ... solo che non ce ne è per controllare Arduino ... :frowning:

Guglielmo

Infatti avevo pensato di crearmela da me un applicazione solo che non ho mai programmato applicazioni per dispositivi mobili.
Mi piacerebbe molto imparare, non è che qualcuno ha qualche guida sempre free su come programmare su iOS o Android?

PS: Mi va bene anche Windows Phone.

Non è esattamente una cosa banale ... specie con Xcode su iOS ...

... però, se cerchi bene, troverai sistemi per "sviluppare", in modo abbastanza semplice, con HTML5 (... metto "sviluppare" tra apici perché è una forma un po' particolare di programmazione di iOS, anzi, io la ritengo una forzatura che va bene per piccole cose, poi ... le performances vanno a farsi friggere XD).

Tu però, in fin dei conti, dovrai fare una semplice interfaccia utente che fa delle HTTP GET e quindi, probabilmente, senza impelagarti con Xcode, questi pseudo-ambienti di sviluppo, potrebbero andare bene ...

Ovvio invece che se vuoi veramente imparare a sviluppare sotto iOS ... dei buoni libri, e magari anche un corso, su Xcode, sono fondamentali !!!

Guglielmo

P.S. : Su Android, per quanto ne so, si va di Java ... :wink:

E per Windows Phone sai che linguaggio dovrei utilizzare?

Hertz:
E per Windows Phone sai che linguaggio dovrei utilizzare?

Visual Studio 2010 Express per Windows Phone

oppure
Visual Studio Express 2012 for Windows Phone (Windows Phone 8.0 e Windows Phone 7.5)

Grazie delle risposte!!