Atmel ICE e Arduino DUE

Buongiorno a tutti,
Vorrei equipaggiarmi di un Atmel-ICE e cominciare a debuggare il DUE e il Mega.

Pensate che il set di cavetti permette di collegarsi direttamente col il DUE o devo comprare questo adattatore?

Qualcuno l'ha già usato cosi com'è venduto?

Grazie,

Simone

... punto 16.9 del REGOLAMENTO ... la vogliamo piantare di attaccarci a post vecchi di due o tre anni ?

Questo tuo post è stato quindi separato da quel vecchio thread in cui lo avevi aggiunto ... per il futuro tieni presente la cosa.

Guglielmo

... Atmel ICE (... che posseggo) arriva con già tutti i cavetti e adattatori, quindi NON ti occorre altro.

Occhio invece a NON prendere Atmel ICE Basic, perché, per risparmiare pochi €, ne spendi il triplo per poi comprare tutti gli adattatori separatamente.

Guglielmo

Grazie Guglielmo,

Perfetto cosi me lo faccio portare da Babbo Natale! :grinning: :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Scusa la prossima volta apro uno nuovo treads :-[

Simone

Babbo natale è arrivato! Il set di cavetti è perfetto!

E ho subito iniziato a vedere come si fa per accedere con JTAG, il cavetto è direttamente compatibile e dopo aver parametrato Atmel Studio 7 sono riuscito a vedere i fuse e tutto il resto.

Resta adesso imparare a gestire la trasformazione dei file .ino in .C come richiede AS7, il plugin Arduino IDE for Atmel Studio 7 sembra facilitare la cosa ma mi perdo un po' :confused: