zoomx:
Il fatto che a 9600 non compaia spiega a me perché non l'ho notato prima: usavo sempre i 9600 come standard.
Non compare perché un impulso di 4 us è troppo breve per poter essere interpretato come un carattere dalla UART.
zoomx:
Il fatto che a 9600 non compaia spiega a me perché non l'ho notato prima: usavo sempre i 9600 come standard.
Non compare perché un impulso di 4 us è troppo breve per poter essere interpretato come un carattere dalla UART.
Questo topic mi era sfuggito. ![]()
bella scoperta, non lo avevo mai notato nemmeno io
Ho appena provato l'l'HoodLoader2 e il problema sembra sparito. Apro una issue? Non devo per forza aprirla io lo può fare anche un altro.
Ma l'HoodLoader va caricato sul 16U2?
Si, ho seguito la Wiki. Una volta caricato è praticamente trasparente ma non presenta il problema che invece aveva prima: niente F0 a 115200.
Il bug è presente anche nelle Arduino.org che ho preso da RS.
Riapro questa vecchia discussione perché sembrerebbe che tale comportamento si presenti con Windows e non in Linux.
L'utente Robin2 ha provato lo sketch su una Mega,Linux Mint con minicom e putty e non ha notato tale comportamento che invece è presente nell'argomento del primo post.
https://forum.arduino.cc/index.php?topic=512209.msg3493962#msg3493962
Non ho una macchina Linux sottomano per cui per adesso non posso replicare le sue prove.
zoomx:
Riapro questa vecchia discussione perché ...
... te la lascio passare SOLO perché tu sei l'autore originale del thread ed i vari partecipanti tutt'ora molto attivi ! ![]()
Altrimenti, in conformità al REGOLAMENTO, punto 16.9, il tuo post sarebbe stato cancellato ed il thread chiuso. Tienilo presente per altri casi ![]()
Guglielmo
zoomx:
Riapro questa vecchia discussione perché sembrerebbe che tale comportamento si presenti con Windows e non in Linux.
Dato che il problema è legato al firmware sul 16u2, non al sistema operativo, trovo difficile credere che questa cosa dipende da Windows, anzi lo trovo impossibile. ![]()
Adesso non ho tempo per fare verifiche incrociate con Linux, però durante il fine settimana qualche provo dovrei riuscire a farla.
Guglielmo,
ho meditato sulla cosa ma la possibile novità mi sembrava un piccolo cambiamento, oppure uno grande, dipende dai risultati.
Ho pensato che aprendo un nuovo post avrei dovuto riscrivere praticamente tutto quanto già scritto qui, sebbene avrei potuto aggiungere un link. Tenerlo unito penso che sia stato meglio.
Ho presente il necroposting, il forum mi avverte con una bella scritta rossa. Grazie comunque!