Caricamento Sketch con yosemite

Salve a tutti, ho un piccolo problema
ho un arduino 1 e ho appena aggiornato il mio mac a yosemite purtroppo da quando ho aggiornato non riesco più a caricare nessun tipo di sketch su arduino e mi da l'errore come se non ci fosse il driver installato o come se non trovasse arduino. ho già usato un altro filo ed ho già caricato i driver ma nulla. come posso fare????? aiutooooooo

EDIT BY MOD: editato titolo

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Come ti ha suggerito Nid, essendo il tuo primo post, ti consigliamo di presentarti QUI (spiegando quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... Arduino UNO originale ? ... perché mi sembra strano ... non ho alcun problema con OS X 10.10.1 (Yosemite) ... :roll_eyes:

Guglielmo

Neanch'io ho problemi con 10.10.1.
E non servono driver aggiuntivi per la UNO.

Casomai controlla di non utilizzare un hub USB ma di collegare l'Arduino direttamente ad una porta fisica. Spesso i problemi nascono da questo.

leo72:
Casomai controlla di non utilizzare un hub USB ma di collegare l'Arduino direttamente ad una porta fisica. Spesso i problemi nascono da questo.

... mmm Leo ... se ben ricordi, da me, ho una "cascata" di HUB USB uno dopo l'altro e ... uno di questi HUB in cascata ha i tre cavi che io tengo sempre connessi (USB mini, micro e B standard) a cui collego i vari Arduino & Co. e ... mai avuto un problema. Ovvio che sono tutti HUB alimentati :wink:

Il mio dubbio invece è che NON sia un Arduino UNO originale e che non monti il 16U2 ma un FTDI e ... per quello occorre installare i driver ... :roll_eyes:

Guglielmo

Dipende anche da hub ad hub.
Ne ho due: uno non alimentato che funziona perfettamente ed uno alimentato che NON riesce a gestire l'Arduino :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Per evitare mal di testa, ho preso l'abitudine di attaccare sempre il cavetto dell'Arduino alle porte USB della tastiera (io ho una di quelle estese non wireless con le 2 porte laterali e il cavo USB)

Però è anche vero che se gli chiede il driver sia una Uno patacca con l'FT232 sopra