Problemi caricamento arduino ide

Buona sera a tutti,
ho da qualche mese problemi con Arduino IDE. Ho appena installato l'ultima versione la 2.2.1 sperando di risolvere ma nulla, non si carica rimane con il logo lampeggiante al centro della scermata come se continuasse a cercare di avviarsi.
lo sto cercando di far girare su un MacBook Pro 3,1 GHz Intel Core i5 dual-core con installato Mac OS Ventura Versione 13.5.1 (22G90).
metre la versione 1.8 del IDE gira senza problemi.

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Si, a volte impiega una vita a partire o rimane proprio li ... se lo chiudi e riapri ed aspetti qualche minuto?

Io lavoro con degli iMac, ma sono tutti piuttosto ben dotati ... 3.6 GHz Intel Core i9, 64 GB RAM ... e comunque, quando a volte provo ad aprire la v2.2.1, occorre qualche minuto ... :roll_eyes:

In ogni caso ... continuo sempre con la 1.8.19, la più stabile ... la 2.2.1 la considero ancora prematura (basta guardare su Git quante issues ha aperte :roll_eyes:) e la lancio ogni tanto solo per vedere come va (praticamnete ad ogni nuovo rilascio per vedere se hanno sistemato alcune cose).

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.