Cerco aiuto per errore di compilazione wordclock

Ciao a tutti, sto cercando di risolvere questo problema di compilazione per l'ennesimo wordclock, ma non ne vengo a capo, qualcuno può aiutarmi? Ho ripreso in mano il codice scritto un anno fa, quando non mi dava errori, perché adesso ho voglia di affrontare il problema dell'ora solare e legale. Ma solo ricompilandolo senza modificarlo mi da il seguente errore:

Arduino:1.8.1 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

In file included from C:\Users\Famiglia Ferrari\Documents\Arduino\WordClockFra\WordClockFra.ino:5:0:

C:\Users\Famiglia Ferrari\Documents\Arduino\libraries\DS3231/DS3231.h:53:17: error: expected identifier before numeric constant

#define SUNDAY  7

^

C:\Users\Famiglia Ferrari\Documents\Arduino\libraries\DS3231/DS3231.h:53:17: error: expected '}' before numeric constant

C:\Users\Famiglia Ferrari\Documents\Arduino\libraries\DS3231/DS3231.h:53:17: error: expected unqualified-id before numeric constant

In file included from C:\Users\Famiglia Ferrari\Documents\Arduino\WordClockFra\WordClockFra.ino:6:0:

c:\program files (x86)\arduino\hardware\tools\avr\avr\include\time.h:506:1: error: expected declaration before '}' token

}

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"

Posta WordClockFra, potrebbe esserci un uso scorretto di SUNDAY

Caspita che velocita!
Eccolo

WordClockFra.ino (14.5 KB)

( solo un caso ^-^ )

Non sono sicuro, ma parrebbe che la parola SUNDAY è una define sia in Time.h che in DS3231 Prova ad aprire il file Time.h e DS3231.h delle librerie e cerca la parola SUNDAY dentro a tutti e due. Un'altra prova è chiamate prima la include di time e poi di DS3231

Controllando posso dirti che come

#define SUNDAY

l’ho trovato solo in DS3231.h
Te li allego, grazie per l’aiuto!

Time.h (21 Bytes)

Time.h (6.33 KB)

DS3231.h (3.05 KB)

Ho invertito le chiamate include di time e di DS3231, questo ha risolto!
Prima Time e poi DS3231
Grazie non ci avrei mai pensato!

La Time.h richiamata non è quella che hai allegato.
Lui cerca quella che tu hai in c:\program files (x86)\arduino\hardware\tools\avr\avr\include\time.h
Quella infatti ha dentro l’uso di SUNDAY che si “scontra” o accavalla con la define del DS3121

Grazie, gli do una occhiata!