Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento. Sono Andrea e la mia società è una software house attiva nel mondo dei concorsi a premi.
Sempre più spesso i clienti ci stanno chiedendo di realizzare un tool in grado, in caso di vincita, di azionare qualcosa, sia accendere una lampadina, sbloccare una serratura e così via.
La mia idea è di collegare al nostro software che può girare su un tablet ad un Arduino via bluetooth e fare in modo che in caso di vincita venga inviato un impulso che fa chiudere un relè, magari uno tra 4 giusto per gestire varie casistiche di vincita e onon vincita. Quello che poi ci sta dietro sarà affare del cliente.
E' una cosa che si può fare? Qualcuno ci potrebbe seguire in questo progetto?
Noi siamo a Milano.
Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazioneNELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Immagino che si parli di una "collaborazione retribuita", quindi, come sempre faccio in questi casi, invito tutti gli interessati a contattare il OP direttamente in MP (fare click sul nick-name e selezionare il bottone "Message") per una trattativa privata che esula da questo forum.
Grazie.
Guglielmo
P.S. ... come al solito, questa discussione viene quindi chiusa.