Che ore sono? è l'ora della centralina!

Salve a tutti.
Mi sono presentato qualche giorno fa e non vi annoio presentandomi anche qui ma vi ricordo l'essenziale: non sono un eletronico ne un programmatore, solo una persona molto curiosa e che sa fare tante cose.
Tra le cose che non so fare, che sono molte anche quelle, sicuramente in questi ultimi giorni risalta il fatto che io non riesca a impostare come si deve l'ora del mio rtc1307( ho una datalogger della az delivery). Mi spiego meglio: sto progettando una centralina per la coltivazione ( se volete maggiori info guardate la mia presentazione) e sono gia riuscito a gestire temperatura e umidita tramite un dht11, ma con l'ora e la data proprio non ci riesco. L'idea e quella di ipostare l'ora e la data tramite un display i2c di quelli cinesi e una pulsantiera resistiva(qui non so se è il termine è giusto). Ho gia fatto uno sketch incompeto dove ho trovato una soluzione che pero non è bella per niente perche ogni volta che finisco di impostare i parametri devo salvarli su EEPROM.
Quindi l'obbiettivo che mi piacerebbe raggiungere è quello di riuscire a impostare l'ora e la data tramite la pulsantiera e salvare quest'ultima sull rtc ma non riesco a trovare delle funzioni o librerie che mi permettano di fare ciò.
Vi allego tutto lo sketch e vi chiedo umilmente di non screditarmi se vedete delle "maialate" visto che un mese fa non sapevo nemmeno accendere un led a livello hardware. Vi ringrazio in anticipo per la comprensione.

Spippolo_RTC_case.ino (9.99 KB)

Ho provato a postare tutto il codice ma non me lo fa mettere perche è troppo lungo cmq per chi ha dubbi ho allegato tutto lo sketch al primo post. Di seguito metto solo quello che può interessare per la risoluzione del problema:

DateTime Regular=rtc.now();
DateTime setting (Regular.unixtime() + (d * 86400L) + (c * 3600) + (b * 60) + a);