Cheap Hot Air Station With Arduino

Buongiorno a tutti,vorrei realizzare questo piccolo proggetto trovato in rete con arduino nano,termocoppia max6675,lcd 16,2.
Ho acquistato una nano cinese per iniziare,o provato con il blik tutto ok,
Poi o caricato questo sketch che e dentro all progetto ma non ne vengo a capo,per me che sono all inizio e troppo.
Questo e l'errore.
error: no matching function for call to 'MAX6675::MAX6675(int&, int&, const uint8_t&, int&)'

Questo lo sketch

#include <max6675.h>

#include <Wire.h> 
#include <LiquidCrystal_I2C.h>
#include <MAX6675.h>

// Initialize the MAX6675 Library for our chip

LiquidCrystal_I2C lcd(0x27,16,2);  // set the LCD address to 0x27 for a 16 chars and 2 line display
int chauffe; 
int vent;
int plus;
int moins;
int led;
int temperature;
int etatboutonplus;
int etatboutonmoins;
int reed;
int CS = 5;             // CS pin on MAX6675
int SO = 4;              // SO pin of MAX6675
int aSCK = 6;             // SCK pin of MAX6675
int units = 1;            // Units to readout temp (0 = raw, 1 = ˚C, 2 = ˚F)
float temperaturemesure = 0.0;  // Temperature output variable

MAX6675 temp(CS, SO, SCK, units);
void setup()
{
  temperature=200;
  chauffe= 13;
  vent=12;
  plus=11;
  moins=7;
  led=3;
  reed=2;
  pinMode(chauffe, OUTPUT); 
  pinMode(vent, OUTPUT); 
  pinMode(plus, INPUT_PULLUP); 
  pinMode(moins, INPUT_PULLUP); 
  pinMode(led, OUTPUT);
  pinMode(reed, INPUT_PULLUP);

lcd.init();                      // initialize the lcd 
  lcd.backlight();
  lcd.setCursor(3,0);
  lcd.print("Station a ");
  lcd.setCursor(3,1);
  lcd.print("air chaud ");
  delay(1500);
  lcd.clear();
  lcd.setCursor(1,0);
  lcd.print("Marmotte 2017");
  lcd.setCursor(3,1);
  lcd.print("Version 1 ");
  delay(1500);

}

void loop()
{
  temperaturemesure = temp.read_temp();
   lcd.clear();
   lcd.setCursor(0,0);
   lcd.print("Reglage: ");
  lcd.print(temperature);
  lcd.print(" C");
   lcd.setCursor(0,1);
   lcd.print(temperaturemesure);
  if (digitalRead (5) == LOW)
 {
   digitalWrite(led, LOW);
    lcd.setCursor(0,1);
   lcd.print("Station en pause");

}
else {

if (temperaturemesure <= temperature)
  {

digitalWrite(chauffe, HIGH);
  digitalWrite(led, HIGH);
  digitalWrite(vent, HIGH);
  }
  else {
    digitalWrite(chauffe, LOW);
    digitalWrite(led, LOW);
    digitalWrite(vent, HIGH);
  }
  }

if (digitalRead (11) == LOW)
  {

temperature=temperature+10;

}
else {

}

if (digitalRead (7) == LOW)
 {

temperature=temperature-10;

}
else {

}
  delay(100);

}

Buongiorno, scai75
Benvenuto nella sezione Italiana del forum :slight_smile:

Cortesemente, leggi attentamente QUESTO STESSO MESSAGGIO e il REGOLAMENTO di detta sezione:
[REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum
(... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15)
e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione IN CODA ALL'APPOSITA DISCUSSIONE:
Presentazioni nuovi iscritti: fatevi conoscere da tutti! (Part 2)
spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e in programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Come da regolamento, per cortesia, metti un titolo che permetta di capire l'argomento e che possa essere facilmente ritrovato in seguito. La domanda, dettagliata, va posta nel corpo del messaggio. Abituati a fare tutto con ordine: è la base per ottenere buoni risultati.

Il programma va inserito nel corpo del messaggio, invece che allegato, in maniera che sia facilmente visibile, e deve essere scritto in maniera ordinata e correttamente indentato (puoi farlo nell'IDE con CTRL+T), in maniera che chi legge la discussione sia invogliato a comprenderlo e a rispondere.

Grazie
Gianluca

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento, nessuno ti risponderà (eventuali risposte, o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...

Ok Grazie

Sei sicuro di questa riga?

Buongiorno e grazie tanto per il tuo aiuto,sono alle prime armi seguo un corso online,quindi per me ora niente e sicuro,ricontrollo.
Grazie.

Questa e la parte dell maxx6675
Schema

ho fatto un test con display e sonda max6675 ed o caricato lo sketch,tutto ok,pero'sull altro sketch i 3 pin di controllo sonda erano in posizioni diverse.

Beh
Diverso programma diverso schema, non trovi?

Scommettiamo che alla fine troviamo un problema legato al casting di tipi inesistenti?

Buongiorno a tutti e buona domenica,ieri sera o accelerato il corso e gia sono alle variabili,bello sempre piu interessante.spigato da Paolo.O

Quale corso?

Ti ho chiesto di controllare una riga, lo hai fatto?

Buonasera il corso di Arduino, non riesco a controllare per me e ancora presto.

... scusa, come pensi che noi riusciamo a trovarlo? Hai idea di quanti ne esistono?

Spiega CHE corso, DOVE, link, ecc. ecc.

Guglielmo

Ovvero stai dicendo che non riesci a controllare se hai copiato bene una riga di pochi caratteri?

La prendo per buona e ne deduco che sia troppo presto per darti consigli

A dopo

Qui

Si infatti e cosi ancora non riesco,era solo che mi sono fidato troppo che lo sketch era corretto,ed o costruito prima tutto su pcb ora mi tocca cambiare o aspettare che si risolva.
come dire o chiamato san paolo prima che venisse il serpe...

Scai75 devi cambiare :

int aSCK = 6;

Con :

int SCK = 6;

Hai capito?

Ho deciso di controllare io se la riga era giusta

ho trovato il sito del progetto e confermato che la riga è giusta
l'errore è un poche righe dopo

ma guardando bene il sito del progetto:

temo che ci sia una piuttosto grave violazione del regolamento

in particolare dato che lo OP è chiaramente non in grado di seguire nemmeno progetti semplici

PS:
grazie al fratello, che ha deciso lui di "sbattersi" al posto dello OP

Buonasera quindi si deve chiudere?